Help - impostazione rulli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alessia262003
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti volevo finalmente provare la Silhoutte... ma mi sono imbattuta in dei problemi...
    In primis dopo averla accesa e acceso il programma... volevo per provare... eseguire un taglio.... usando un fogliodi carta della stampante ( per provare)...Quindi dopo avere acceso il programma... vado in Biblioteca e evidenzio ciò che avrei voluto fare... nella finestra a destra mi dice...i vari passi da eseguire...
    1-Imposta i rulli Silhoutte 13... dove si impostano?

    Domanda: Dopo aver messo il foglio nella macchina... sembra che lo prenda tutto storto... come mai?
    Come dovrei bloccarlo..?

    La mascherina adesiva... qualora restasse sporca.. o meglio con pezzi di foglio appiccicato... come si fa a pulirla bene?

    Inoltre... non c'è un tutorial dove sono spiegate bene le varie fasi... possibilmente in Italiano?
    Grazie per l'aiuto :toobad.gif:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alessia262003 @ 19/3/2013, 10:11) 
    In primis dopo averla accesa e acceso il programma... volevo per provare... eseguire un taglio.... usando un fogliodi carta della stampante ( per provare)...Quindi dopo avere acceso il programma... vado in Biblioteca e evidenzio ciò che avrei voluto fare... nella finestra a destra mi dice...i vari passi da eseguire...
    1-Imposta i rulli Silhoutte 13... dove si impostano?

    se alzi il coperchio della Silhouette vedrai delle istruzioni stampate su un adesivo su come impostare i rulli anche se probabilmente già sono impostati correttamente, in quanto la modifica la devi fare solo se usi il vinile più stretto di 12"

    CITAZIONE (alessia262003 @ 19/3/2013, 10:11) 
    Domanda: Dopo aver messo il foglio nella macchina... sembra che lo prenda tutto storto... come mai?
    Come dovrei bloccarlo..?

    devi appiccicare il foglio al tappetino di taglio, poi prendere il tappetino, allinearlo ai due rulli e cliccare sulla silhouette "load cutting mat". A questo punto la silhouette carica il tappetino

    CITAZIONE (alessia262003 @ 19/3/2013, 10:11) 
    La mascherina adesiva... qualora restasse sporca.. o meglio con pezzi di foglio appiccicato... come si fa a pulirla bene?

    con una scheda plastica, tipo quella che ti è arrivata con i 10$ di file gratis o una carta di credito o del supermercato

    CITAZIONE (alessia262003 @ 19/3/2013, 10:11) 
    Inoltre... non c'è un tutorial dove sono spiegate bene le varie fasi... possibilmente in Italiano?
    Grazie per l'aiuto :toobad.gif:

    cercherò più tardi ma in italiano mi sembra difficile...
     
    Top
    .
  3. alessia262003
     
    .

    User deleted


    Grazieee io avevo messo il tappetino allineato ma sembra che quando carica lo prenda storto...:-(
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    intanto puoi vedere questo:
    Video
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    1,027
    Location
    Monte Urano (FM) - Marche

    Status
    Offline
    Alessia, mi sa tanto che hai la leva celeste a destra abbassata, deve stare alzata per abbassare il rullo di trasporto ;)
     
    Top
    .
  6. tizianacherchi
     
    .

    User deleted


    quindi alla fine, per chi usa i cartoncini e basta , i rulli vanno lasciati cosi nella posizione iniziale
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    i rulli vanno lasciati in quel modo per chi usa sempre il tappetino o se usi il vinile di larghezza 30 cm
     
    Top
    .
  8. tizianacherchi
     
    .

    User deleted


    :specool.gif:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Giovanni

    Group
    utenti presentati
    Posts
    108
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    questa soluzione è uguale per portrait silly
     
    Top
    .
  10. Losa
     
    .

    User deleted


    Solo a me capita di non riuscire a spostare i rulli? Tengo la levetta azzurra abbassata, con una mano cerco di tenere ferma la barra in ferro e con l'altra tento di ruotare i rulli verso l'alto per poi trascinarli verso sinistra, ma niente, rimangono piantati lì. A voi è successo all'inizio?
     
    Top
    .
  11. tizianafe
     
    .

    User deleted


    Ciao. .anche a me i rulli non si spostano sono impiantati lu e non si muovono.. che fare???
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    può darsi che essendo nuovi dobbiate fare più forza. tenete presente che ci sono delle tacche nei rulli e per spostare correttamente le guide bianche dovete alzare la leva azzurra a destra, tenere saldamente la parte bianca e ruotarla, solo quando è uscita dalle guide riesce a spostarsi a sinistra
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    1,382
    Location
    padova

    Status
    Offline
    A me è arrivato il plotter ieri e accuso i stessi problemi di alessia...adesso provo ad ascoltare le vostre dritte ;)
     
    Top
    .
  14. bigdr
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ho aquistato in questi giorni la Cameo e ho la stessa difficolta' a sposatre i rulli ,temo mi resti in mano la bacchetta,voi avete poi risolto ,se si mi spiegate? grazie molte ,ciaoooo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    tranquillo non ti resta nulla in mano.. prova a fare quanto ho scritto poco più su
     
    Top
    .
18 replies since 19/3/2013, 10:11   1703 views
  Share  
.