tipi di file (jpeg, btm, ecc....)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paolaas
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti. Sono assolutamente ignorante riguardo ai vari tipi di file grafici/foto mi dite le differenze e più che altro quali sono quelli riconosciute dal programma studio? (l'avevo già letto da qualche parte ma non ricordo più dove...)

    Giusto per sapere che se uso un altro programma ed ho opzioni diverse per come salvarlo vorrei già avere qualcosa che studio apra direttamente....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    apre tutti i file grafici.. jpg, bmp, png, gif..
    le differenze tecniche non sto a dirtele ma devi sapere che i file jpg e bmp non supportano la trasparenza, png e gif sì.. per il resto son leggibili dalla maggior parte dei programmi.

    in questo tutorial puoi vedere nello specifico come aprire i file grafici su Studio
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    come vi dicevo la differenza tra i due tipi di formati è nella trasparenza. Il file png supporta la trasparenza, il file jpg no.
    Se inserisci il tuo disegno su uno sfondo bianco non c'è differenza tra i due formati ma se provi a farlo su uno sfondo colorato allora lo sfondo bianco dà fastidio perchè sotto l'immagine ci sarà il rettagolo/quadrato bianco

    Per spiegarmi meglio mi aiuto con un disegno



    come vedete i file a sinistra sono su uno sfondo bianco e quindi non si nota la differenza.. a destra invece, sopra uno sfondo colorato la differenza c'è eccome!!!
     
    Top
    .
  4. paolaas
     
    .

    User deleted


    Ah ecco, grazie, non me lo ricordavo!

    Pensa che tanti file che erano in cartelle che comprendevano i vari formati li ho tutti tenuti in jpeg e cestinato il resto..... D'ora in poi, per sicurezza terrò i png.....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    si, tra i due effettivamente meglio i png
     
    Top
    .
4 replies since 7/3/2013, 15:41   233 views
  Share  
.