[TUTORIAL] Trasformare un file .pdf in .jpg

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline

    Aprire il sito pdf2jpg.net e cliccare su Scegli file




    scegliere il file pdf da convertire e clicca su "Convert PDF to JPG"




    clicca su View (per vedere) o su Download (per scaricare il file in formato jpg)



    Per poterlo utilizzare con la Silhouette non ci resta che convertire il file jpg in studio


    Edited by letizų - 15/2/2013, 11:13
     
    Top
    .
  2. mademi81
     
    .

    User deleted


    anche questo me l'ero perso ma...non ho tanto capito. si usa quel programma per farlo? bisogna prima scaricarlo?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    no, non scarichi nulla, lo fai online direttamente sul sito.. comodo, no?
     
    Top
    .
  4. mademi81
     
    .

    User deleted


    ci sto provando....
    ho fatto tutto e sembrava andar bene, ma poi non so come fare....ti spiego ho cercato di importare queste tag http://www.paperockit.com/wp-content/uploa...cards-set12.pdf

    come vedi č un pdf, l'ho scaricato, ma con .zip perchč diversamente non me lo faceva fare....ora, non so se sia normale, mi ritrovo con tutta l'immagine sul silhouette studio....anche quella parte di sopra con i credits che ovviamente non mi interessa....e lo sfondo grigio che neanche mi interessa...se volessi escludere i credist e 'ritagliare' solo le tag?
    considera che quello che vorrei fare č un print and cut...ok so che sono semplici rettangoli e potrei tagliarli anche a mano, ma č giusto per imparare!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    ma perchč devi ritagliarli a mano!!! a che serve se no la tecnologia?

    č giusto che tu abbia tutta l'immagine su studio.. esiste uno strumento, la taglierina (quella sotto la gomma) che ti permette di dividere un'immagine. Prova con quella a ritagliare ogni singolo rettangolo
     
    Top
    .
  6. mademi81
     
    .

    User deleted


    non riesco ad usare quello strumento.....non so come funziona!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    trascini con il mouse premendo contemporaneamente il tasto shift (maiuscolo) in questo modo ti fa la linea retta
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    devi usarla come una vera taglierina. Ti metti da una parte del foglio e tiri una linea retta facendo come ti ho detto sopra... poi la parte che avanza la puoi eliminare selezionandola e facendo canc. Devi fare lo stesso per tutti i lati proprio come faresti su un foglio reale
     
    Top
    .
  9. paolaas
     
    .

    User deleted


    Che forte la taglierina!!! L'ho provata ed č ganzissima.

    La usi esattamente come se dovessi disegnare una normalissima linea retta solo che quando lasci invece di averti disegnato una riga ti ha tagliato il disegno esattamente dove l'hai passata....
    Bellissima!
    (io devo avere qualche tara froidiana, adoro tutto quello che taglia. A casa ho decine di forbici, quando ho scoperto la Cameo ho DOVUTO comprarla ed ora ho scoperto anche il modo di tagliare sui disegni del programma studio, chi mi ferma pių????)
     
    Top
    .
  10. mademi81
     
    .

    User deleted


    scusa ma io ho fatto cosė poi ho cliccato sula forbice per vedere dove taglia e non esce niente! nessuna traccia rossa? forse devo anche tracciare?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    no Mariella la taglierina č a sinistra sotto la gomma... non č la forbice

    eccola:

     
    Top
    .
  12. mademi81
     
    .

    User deleted


    ahhhh Letyyyyyy non mi capisci mai :-(
    intendevo dire che,. dopo aver tracciato le linee con la taglierina, non riesco a vedere dove ha tagliato l'immagine, e se clicco sulla forbice per vedere dove ha tagliato, non viene fuori nessuna linea rossa
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    scusa Mariella non avevo capito niente.
    Hai quindi tagliato le parti che non ti interessavano? Le hai eliminate? bene
    Adesso devi tracciare i tuoi disegni con traccia.
    Personalmente perō, in questo caso, ti consiglio di creare tu manualmente i rettangoli di ritaglio attorno alle immagini perchč il traccia non funzionerebbe bene essendoci troppe parti bianche.
     
    Top
    .
  14. paolaas
     
    .

    User deleted


    A dire il vero non ho capito neanche io.
    Se tagli con la taglierina poi si vede bene la divisione tra le due parti quindi basta cliccare sulle parti da togliere, evidenziarle e quindi cliccare con la freccia a sin. della tastiera del pc.... si cancellano automaticamente....
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Paola se ho capito bene stavolta, Mariella dice che cliccando sulla forbice (non il taglia, ma quella che mostra le linee di taglio) non compare nessun taglio ed č vero.. perché lei ha importato il disegno ma non ha dato i comandi per far sapere al programma dove tagliare. La taglierina divide solo le parti di disegno ma non fa tracciamenti dell'immagine per il taglio
     
    Top
    .
19 replies since 12/2/2013, 10:30   1251 views
  Share  
.