Silhouette and friends

Posts written by susibi

  1. .
    Salve ..una cosa che potrebbe facilitare il taglio ..Io ho sempre a portata di mano delle etichette bianche in formato A4. Per evitare che la macchina legge i crocini in modo errato (solo xk li legge nn vuol dire che li legge bene!) taglio dei quadratini di ca 3cm di lato e li applico ai tre angoli del foglio in modo che i crocini vengono stampati sulla carta bianca. Il contrasto tra nero e bianco aiuta la macchina a leggere meglio i segni.
    Per quanto riguarda la impermeabilizzazione credo che un post ultimamente ha parlato proprio di quello e l'uso di un vinile trasparente da applicare sul foglio prima del taglio
  2. .
    Ci certamente.. Stampa poi applicare il vinile poi vai al taglio. Se ti è possibile eviti di coprire i crocini di registro con il vinile trasparente. Qualche volta il riflesso può causare problemi. Più prove fai x trovare il settaggio meglio è.. Le prove sono noiose ma necessarie! Buon lavoro :b: oops letto ora che li farai con vinile adesivo non la stampa. Ho visto chi fa le insegne x l'esterno e non mette alcuna protezione. Il vinile permanente dovrebbe avere una vita di ca 5 anni anche in esterno ma nn credo che mettere una protezione sia sbagliato.
  3. .
    Ok.. Il problema con usare tutto il foglio è che basta spostare il tappetino di taglio troppo a sinistra o leggermente a destra e il taglio va fuori... . Se il taglio a sinistra non parte esattamente sul bordo del foglio allora tempo che la macchina finisca il progetto ed è già andata oltre il tappetino! Prova a mettere il tappetino in macchina leggermente spostato verso destra x vedere se s e influisca sul taglio.
  4. .
    Salve.. La lama Kraft viene usato su materiali più denso tipo cartoncino spesso e feltro. L'angolazione e spessore della lama sono fatti apposta x quei tipi di materiali. Il vinile va tagliato con la autoblade.. Anzi consiglio di tenere una lama autoblade solo x il vinile perché l'usura tra carta e vinile è diversa.
  5. .
    Salve, prima farei delle prove usando il settaggio per vinile con due passaggi. Da qui riesci a capire se servono due passaggi o solo aumentare la forza. Non tutti i vivili sono uguali.
  6. .
    E io aggiungerei.. La lama è pulita? Poi il mio sempreverde.. Copia il progetto e incolla su un foglio nuovo e dare un nome nuovo.. Potrebbe essere un problema di memoria specialmente con quello che è tutta grafica.
  7. .
    Certo che quando sento qualcuno dire che Studio è un programma intuitiva mi vien da ridere :annoyed_h4h.gif: . Sono contenta che alla fine hai vinto tu :D
  8. .
    Salve - sento un po' di confusione qui - parli di stampa e poi di taglio ma non vedo i crocini di registro ! La cameo taglia non stampa - è la stampante che stampa l'immagine. Un semplice rettangolo 10 x 30 fai prima a tagliare con una ghiliottina o taglierina, altrimenti bisogna mettere i crocini di registro, stampare un foglio A3 ( o 30 x 30 )e tagliare su un tappeto taglio da 30 x 60.
    Se spieghi meglio il problema forse ti possiamo aiutare.
  9. .
    Salve Silvia e buona fortuna con la nuova macchina. La Cricut maker è una macchina molto valida ma il software fa pietà. Quello che ti consiglio è di usare silhouette studio business edition, disegnare i progetti li e salvarli come svg poi caricare l'svg in Cricut Design Space.
  10. .
    Salve.. Sono accese le linee da taglio? (quando clicchi si Invio la forma dovrebbe essere visibile prima di scegliere materiale e attrezzo.. Scegliere 'taglio' come impostazione) Se la macchina non rileva una forma sul tappeto non parte.
  11. .
    Si.. Quando c'è un sovraccarico lavoro.. Magari non ha tagliato bene e noi insistiamo a ripetere le cose x farla tagliare bene e va in tilt!! Seleziona tutto il lavoro, copia e incolla su un foglio nuovo, dare anche un nome nuovo. Elimina il file vecchio. Spegnere la macchina. Staccare i fili sia della corrente che l'usb (o spegnere il Bluetooth) . Lasciare 5 -10 minuti poi riattaccare prima la corrente,accendere la macchina,aprire silhouette studio e attaccare il filo usb (o riattivare Bluetooth). Dovrebbe partire tutto con calma. :b:
  12. .
    Puoi provare anche dal ns sponsor Micronet.. Ha un bel assortimento di termoadesivi x uso "commerciale" e ti potranno consigliare. Dicendo che fai parte del forum hai uno sconto sui materiali ma non mi ricordo il codice :wacko:
  13. .
    Ben arrivato Domenico. Il plotter sarà un aiuto fantastico una volta appreso le basi. Possono anche creare problemi che vanno dal semplice al frustrante..con soluzioni che spaziano dal bicchiere di qualcosa di forte al semplice aggiornamento di un settaggio!
  14. .
    Io ho usato i termoadesivi Silhouette e non ho avuto problemi fin'ora.Ho applicato il floccato anche sulla juta senza problemi. Uso la Easy Press o
    Easy press mini. Potrebbe dipendere dall'età del prodotto? Comunque consiglierei più Oracal o Siser sia x qualità che per prezzo se è per uso commerciale.
  15. .
    Fare fuori la stampatona Kyocera allora? :crash.gif: :lol2:
457 replies since 30/10/2013
.