Silhouette and friends

Posts written by Geovins

  1. .
    Grazie per le risposte, farò come dici tu. :(ok-):
  2. .
    Buon sabato pomeriggio a tutti.

    Avrei una curiosità, avete mai usato l'acidificante per il vetro?
    Sapere se miscelato con del colore, l'amidatura diventa colorata?

    Vorrei decorare una bottiglia di vetro, ma mi piacerebbe avere un effetto acidato colorato, secondo voi è fattibile la cosa?

    Grazie per l'aiuto.
  3. .
    Ottimo, ho già cliccato sul mi piace :)
  4. .
    Lety hai ragione, il tutorial per riempire le scritte, che avevi fatto per aiutarmi tipo fa, può servire anche per riempire i disegni.

    Grazieeeee :specool.gif:
  5. .
    Ho risolto in questa maniera il mio problema,
    Ho spostato i crocini nella parte più esterna del foglio che il programma permette di settare.
    ho sistemato le targhette in modo da farne entrare il più possibile nel foglio e le ho centrate al centro del foglio con il pulsante apposito.
    Ho stampato, poi ho creato il retro alla stessa maniera, ho mandato in stampa senza crocini, ho sistemato il cartoncino sul tappeto e tagliato, ovviamente facendo leggere i crocini stampati sul fronte.
  6. .
    :(ok-):
    Devo solo trovare la gomma crepla in qualche negozio
  7. .
    Non ci riesco :(
    Pensavo se usassi centra pagina e capovolgi orizzontalmente andrebbe bene?

    [IMG]Schermata_2015_12_31_alle_11_27_41[/IMG]
  8. .
    Continuo la discussione nel link che hai indicato
  9. .
    per cartoncino mi è venuta l'idea vedendo la scatola delle barrette kinder :)
    Pensavo alla gomma crepla ma non so se può andare bene.
  10. .
    Ciao a tutti, sto stampando un carnet di voucher spiritosi per uno scherzo ad una mia amica, l'idea è quella di creare un carnet stile quello degli assegni bancari, quindi spillati tra loro sul lato sinistro e con la parte tratteggiata per staccare il voucher dalla matrice.

    fin qui il lavoro è semplice anzi è già finito, il mio problema è che vorrei stampare fronte e retro in modo da non avere il retro bianco, come si fa?

    Ho provato a stampare prima la faccia A, poi ho lasciato i crocini ed i contorni di taglio dei singoli voucher, quindi ho cambiato tutta la grafica interna, ma il retro stampato non coincide come bordi con la faccia A.

    Spero di essermi spiegato bene. :(

    C'è un modo per risolvere il problema

    :thanks:
  11. .
    Auguri anche a te :)

    :merry.gif:
  12. .
    CITAZIONE (JohnPurple @ 21/12/2015, 19:27) 
    E', mica facile. Dalle poche prove che ho iniziato a fare, ho visto che col vinile e' piu' difficile rivestire superfici tonde, invece ho trovato del materiale da mascheratura che sembra piu' "flessibile" . Pero' sono veramente alle prime, primissime prove! Ho anche notato che si riesce meglio riscaldando un poco il foglio da appiccicare, io ho usato un phon per capelli, ma giusto una passata. IL mio problema e' esattamente il contrario, e cioe' far aderire su superfici convesse. Atro problema che ho riscontrato e' il ritaglio di piccoli caratteri, in particolare alcuni font molto "appuntiti". La lama, quando gira per tagliare, si porta via la lettera! Ho rimediato (in parte...) mettendo sopra al foglio in vinile (vinile classico, non da mascheratura) un foglio di carta comune fermato con qualche pezzetto di nastro in carta, in questo modo la lama si porta via il carattere di carta, ma lascia al suo posto quello nel vinile. Poi a spellicolare una pazienza...

    Ottimi consigli, soprattutto per il foglio di carta sopra il vinile :)

    P.s. che plotter usi?
  13. .
    Ancora non ho provato neanche io non so aiutarti.
    non vorrei dire una sciocchezza, ma se non ricordo male, tempo fa ho letto un tutorial dove si consigliava di impostare la lama regolandosi con l'altezza del materiale da tagliare.
    Mi spiego meglio, se non si sa che valore inserire, il tutorial consigliava di avvicinare la lama al materiale e vedere se la lama aveva un altezza uguale allo spessore del materiale ed in caso aumentarla o diminuirla.

    Non so se è un consiglio valido e soprattutto non so se facendo così si rischia di rovinare il tappetino o la lama, quindi prendete quello che ho scritto con le pinze :)
  14. .
    John grazie per la spiegazione :)
  15. .
    Ok grazie
312 replies since 6/9/2013
.