problemi di Silhouette Studio su windows 11?

non riesco a inserire valori nei form (ridimensionare, offsett ecc)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Buonasera a tutte/i,
    utilizzo la Silhouette Cameo, per il taglio di vinili e termoadesivi, già da qualche anno senza aver avuto particolari problemi. Lo scorso Natale ho installato il software Silhouette Studio su un nuovo computer con già installato Windows 11 e subito mi accorgo che non riesco a ridimensionare gli oggetti, calibrare correttamente gli offset, e tutte quelle operazioni che richiedono l'inserimento di valori numerici nei form.

    Qualcuno di voi usa la silhouette su windows 11? potrebbe essere un'incompatibilità con questo S.O.?
    Ho provato a contattare SilhouetteAmerica inviando anche un video, mi hanno detto di provare una versione più vecchia del programma (cosa che avevo già fatto prima di contattarli).. quindi nessuna soluzione al momento.
    Di seguito metto il link al mio video magari potete aiutarmi a restringere il campo sulle possibili cause:
    (drive.google.com/file/d/1NpctuhcxUav18dKlrFCHE26ltdcaqEsq/view)
    Ho cercato molto in internet (sia in italiano che in inglese) un problema simile al mio, ma non ne ho trovati. E' possibile che un computer sia incompatibile con silhouette? e pensare che l'ho comprato (più performante) appositamente per usarlo con Silhouette :(
    Buon Lavoro/Divertimento
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mino

    Group
    utenti presentati
    Posts
    215
    Location
    Rapallo

    Status
    Offline
    Ciao Clea,
    Silhouette Studio gira regolarmente sotto W11, lo sto usando attualmente e da circa 8 mesi.
    A naso ti direi di guardare se nel pannello di controllo la voce "Sistema" sotto "Data/ora e lingua" selezione "Lingua ed area geografica" e che li ci siano selezionate come lingue solo l'italiano.
    Più di quello, sinceramente, non mi viene in mente nulla...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta Mino, ho controllato, paese e lingua sono impostati per Italia e italiano..
    Allora potrebbe non essere W11 il problema, ma incompatibilità del computer.. non mi resta che aspettare, magari col tempo salta fuori qualcuno che ha il mio stesso problema o qualche aggiornamento del programma che lo risolva.
    Grazie ancora
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Dopo un po' di tempo e una fortunata intuizione ho trovato la soluzione, che condivido nel caso qualcuno si trovasse ad avere il mio stesso problema.. Era una questione di separatore decimale (che si imposta sempre dal pannello di controllo>area geografica>data, ora o formato dei numeri>impostazioni avanzate), ho sostituito il punto con la virgola e ora finalmente posso inserire i numeri nei form per scalare, fare l'offset ecc.. e funziona benissimo. :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mino

    Group
    utenti presentati
    Posts
    215
    Location
    Rapallo

    Status
    Offline
    Ottimo clea, grazie per aver condiviso la soluzione!
     
    Top
    .
4 replies since 3/7/2023, 17:59   57 views
  Share  
.