Silhouette Portrait 2

Da oggi tagliando un cartoncino mi taglia tutto sfalsato e storto non come i progetti sfalsa tutto . Ho sprecato una marea di cartoncini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline

    FB_IMG_1677532661755

    Da oggi tagliando un cartoncino mi taglia tutto sfalsato e storto non come i progetti sfalsa tutto . Ho sprecato una marea di cartoncini
    Ho cambiato tappetino, diminuito la forza della lama , tappetino pulito cambiato cartoncino rifatto il fine niente taglia tutto sfalsato e storto. Non so come fare qualcuno mi può aiutare. Grazie

    FB_IMG_1677532645157

    FB_IMG_1677532639390
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mino

    Group
    utenti presentati
    Posts
    215
    Location
    Rapallo

    Status
    Offline
    Ciao,
    ti faccio un pò di domande, anche stupide, giusto per capire e fare con te qualche passaggio che magari ti è sfuggito.

    Succede solo con questo file?
    Se fai un file nuovo e disegni un quadrato, quando lo vai a tagliare lo taglia correttamente con le stesse misure che a video?

    Queste per me sono le due cose fondamentali.
    La prima perchè elimina alla radice il fatto che sia un file corrotto o con qualche eventuale problema di nodi/importazione-
    La seconda perchè hai modo di capire se la macchina riesce a mantenere la coerenza con quanto hai a video.
    Se così non fosse, è un problema meccanico e quindi devi andare dal costruttore/rivenditore.

    Adesso le "scemate" che sicuramente avrai già controllato.
    Il tappetino viene trascinato in maniera uniforme?
    I pressini per il tappetino sono al loro posto?
    La lama è bloccata correttamente nel suo alloggiamento?

    Facci sapere, a presto!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao sì ho controllato tutto. Ho scoperto stamattina che sono i rulli 😔 mentre taglia si porta il tappetino storto e quindi sfalsa tutto .
    Ho da consegnare dei lari per inizio marzo non so come fare
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Le molle laterali che pressano asse che trascina devi o cambiare oppure tensionare di nuovo
    Ciao
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mino

    Group
    utenti presentati
    Posts
    215
    Location
    Rapallo

    Status
    Offline
    Ciao Rossella, mi spiace del malfunzionamento ma almeno hai visto dov'è il problema...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao sì per ora o risolto , almeno.
    Ho messo dei blocchi ai laterali dove scorre il tappetino così non sfalsa il tappetino. Poi sto usando il tappetino Pixacan e mi trovo bene.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mino

    Group
    utenti presentati
    Posts
    215
    Location
    Rapallo

    Status
    Offline
    Ciao!
    Sicuramente non sarà una soluzione a lungo termine, ma almeno ti consente di poter chiudere il progetto che avevi in ballo e poi eventualmente mandare la macchina in riparazione...
    Buona giornata e grazie del feedback!
     
    Top
    .
6 replies since 27/2/2023, 22:18   77 views
  Share  
.