fiori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Norina

    Group
    utenti presentati
    Posts
    180

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti!
    Vorrei realizzare dei fiorellini per decorare...ho scaricato qualche svg ma il problema é che non so come assemblare le forme....esiste da qualche parte un tutorial o simile?
    Grazie!
    Norina
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Salve Norina - Ti consiglierei di andare sul sito dove hai preso il file. Se è un lavoro specifico solo loro ti possono dire come assemblarlo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Norina

    Group
    utenti presentati
    Posts
    180

    Status
    Offline
    L'ho preso sullo store Silhouette..,ma non ci sono spiegazioni...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Mi puoi dire quale file così vedo se ti posso aiutare?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Norina

    Group
    utenti presentati
    Posts
    180

    Status
    Offline
    Assorted flowers...3d flowers...grazie!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Assorted flowers e flowers 3D copre un multitudine di files. Se clicchi sul disegno si apre la finestra dove ci sono le specifiche del disegno stesso - nome del designer ecc. A destra (sotto il prezzo) c'è Design ID e un numero. Per aiutarti avrei bisogno di questo numero che è il numero identificativo del disegno.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Norina

    Group
    utenti presentati
    Posts
    180

    Status
    Offline
    Ciao...e grazie per il supporto..
    ti riporto un paio di file, così magari capisco il meccanismo :)
    Miss Kate Cuttables ID #47662
    Silhouette ID #230474
    Grazie ancora...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Allora - Silhouette 230474 ce l'ho pure io e non è difficile, basta fare rifermiento alla foto..
    E' composto da una serie di petali, una base, degli interni e dei centri da arrottolare. Bisogna tagliare una base ( il cerchio) ca 8 petali ( sono due strati), due centri di colore giallo/marroncino e i stamens da arrotolare. I petali ( quelli con la V alla base per intenderci ) vanno assemblati incollando la basi di ogni petalo insieme per formare una forma 3D. Una volta finito di preparare i singoli petali inizi ad incollare il primo strato sopra la base, poi inizi con il secondo strato leggermente spostato a destra seguendo la foto. Ora incollare i due centri tondi uno sopra l'altro e posizionarli al centro del fiore. Incollare i centri insieme per formare una lunga striscia e poi arrotolarla per formare il centro sfrangiato del fiore.
    Per il file di Miss Kate invece non devi fare altro che ritagliare le varie forme e incollarle uno sopra l'altro seguendo la foto. Per rendere tutto più facile ti consiglio di riempire di colore le vari parti dei fiorellini seguendo la foto - così è più facile capire dove vanno le varie parti. Con fiori del genere non è necessario seguire alla lettera il disegno ... sono forme base.. assemblarle come vuoi tu!!
    Poi non serve spendere di più per comprare dei file svg, se hai solo la silhouette e non vuoi utilizzarli in altri programmi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Norina

    Group
    utenti presentati
    Posts
    180

    Status
    Offline
    Sei stata molto gentile...mi sembra in effetti abbastanza chiaro.
    Ora metterò in pratica.
    Grazie ancora!
     
    Top
    .
8 replies since 23/10/2020, 07:43   129 views
  Share  
.