Info impostazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Francesco

    Group
    utenti presentati
    Posts
    45

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    ho una semplice domanda: su silhouette studio, nella sezione taglio, c’è l’imoostszione “Spessore”....
    Significa quindi che più è alto lo spessore del materiale che devo tagliare, più devo impostare alto il valore del parametro ?
    Io taglio carta spessa ma con valore 20 me la intacca solamente.
    Grazie mille a chi mi aiuterà !
    Saluti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    174

    Status
    Offline
    Ciao, più alta è la grammatura del materiale, più profondo deve essere il taglio quindi dovrai impostare la lama in maniera adeguata, così come la forza di taglio e la velocità (più i disegni sono intricati, minore sarà la velocità). Esiste il tasto "test" per questo motivo: prima di mandare il file alla macchina, esegui il test e vedi se taglia in modo corretto quindi procedi al taglio del lavoro (o alla regolazione dei parametri citati in precedenza fino ad ottenere il taglio del materiale che stai usando).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Scusa ma che versione di studio stai usando? In inglese è Force e poi ho controlalto e in italiano dice 'forza' non spessore - hai una versione più vecchia del software? Quale lama stai usando ? Solitamente per un cartoncino spesso si va da una lama 5 forza 30 in su, poi è meglio usare minor foza e più passaggi che usare una lama profonda( es 7/8) ed un solo passaggio.
     
    Top
    .
2 replies since 18/1/2020, 17:49   61 views
  Share  
.