Silhouette Studio non si avvia più

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco V Maghini
     
    .

    User deleted


    Buonasera. Premetto che ho già avvisato l'assistenza di Silhouette America, ma non hanno risolto molto, o per meglio dire non hanno risolto nulla. Il problema si ha all'avvio di Silhouette Studio su Mac. Compare la schermata iniziale di caricamento e basta, non succede nient'altro. Fino a qualche mese fa andava tutto bene, ma da un paio di settimane, credo da quando ho aggiornato il sistema operativo del PC da Mac OS Sierra a Mac OS Mojave, Non funziona più. Le ho provate tutte, disinstallazione e reinstallazione software, upgrade e downgrade software. niente da fare. Credo sia un problema del nuovo aggiornamento del sistema operativo del PC, che da quanto ho capito non supporta più le applicazioni a 32 bit, ma solo a 64 bit e stranamente silhouette studio è a 32. L'assistenza mi ha detto che il problema non è quello ma non riesco a trovare altra spiegazione. Volevo sapere se anche voi usate Silhouette studio su Mac book e, se si, in quanti hanno avuto un problema simile al mio. Grazie in anticipo per il vostro tempo e le vostre risposte.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    ciao io non uso Mac quindi non so aiutarti. Hai provato ad installare anche versioni meno recenti di Studio?
     
    Top
    .
  3. Marco V Maghini
     
    .

    User deleted


    Si..ho provato, e l'unica che si avvia è la prima versione, che però funziona solo con la cameo 1 e io ho la 2. 😓
     
    Top
    .
  4. _gimaru_
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    io ti consiglierei di disinstallare completamente il software e poi reinstallarlo.
    Hai dimestichezza con il file system del Mac?
    Dovresti ripulire qualsiasi cosa che ha a che fare con Silhouette Studio sulla tua macchina: ci sono delle directory da cancellare o spostare sotto "Libreria" sia dell'utente che del sistema.
    In particolare dovresti spostare o cancellare la cartella "com.aspexsoftware.Silhouette_Studio" che si trova nella cartella "Application Support" sotto "Libreria" nel tuo disco di sistema e "com.aspexsoftware.Silhouette_Studio.8" nella cartella "Application Support" in "Libreria" nella tua home.
    Ovviamente fai attenzione, sono cartelle di sistema e qualsiasi manipolazione errata può portare al blocco del sistema.

    Io uso High Sierra, stasera provvedo ad aggiornare l'applicazione sull'altro portatile che ho a casa sul quale è installato Mojave e ti faccio sapere.

    G.
     
    Top
    .
  5. Marco V Maghini
     
    .

    User deleted


    Ho già fatto anche questo, ma non succede nulla. Fammi sapere come va su Mojave. Aspetto notizie.
     
    Top
    .
  6. _gimaru_
     
    .

    User deleted


    Versione di Silhouette Studio: 4.0.837ss, Mac OS Mojave 10.14.3, l'applicazione parte senza problemi.
     
    Top
    .
  7. Marco V Maghini
     
    .

    User deleted


    Ma la versione di Silhouette non è l'ultima?! O sbaglio ??
     
    Top
    .
  8. _gimaru_
     
    .

    User deleted


    Quando cerco di aggiornarlo mi dice che il software è aggiornato e non fa nulla.
    In realtà l'ultima è la 4.2.279.
    Io ho una Silhouette Portrait e non mi da problemi, non so se con la Cameo 2 risulta compatibile.
    Faccio fare una prova ad un collega che ha Mojave con l'ultima versione di Studio e ti faccio sapere.

    G.
     
    Top
    .
  9. _gimaru_
     
    .

    User deleted


    Mojave 10.14.4 e Studio 4.2.279: installato senza problemi e funzionante.
    A questo punto dovresti vedere nei log se c'è qualche indicazione di sorta.
    Tra parentesi non è neanche uscito il solito messaggio che dice "il software x non è ottimizzato ecc ecc."

    G.
     
    Top
    .
  10. Marco V Maghini
     
    .

    User deleted


    Posso sapere che tipo di Mac ha il tuo collega?? perché a questo punto penso sia il mio MacBook Air 13 del 2015
     
    Top
    .
  11. _gimaru_
     
    .

    User deleted


    Abbiamo la stessa macchina: MacBook Pro (Retina, 13-inch, Early 2015) 3,1 GHz Intel Core i7 6 GB RAM

    Saluti.

    G.
     
    Top
    .
  12. Marco V Maghini
     
    .

    User deleted


    E invece no..il mio è un 1,6 GHz Intel core i5 4Gb di RAM..suppongo sia quello allora...troppo lento per avviare il programma..ora provo a liberarlo un po'
     
    Top
    .
  13. _gimaru_
     
    .

    User deleted


    Intendevo dire che io e il mio collega abbiamo la stessa macchina :-P
    Comunque prova a vedere nei log se effettivamente l'applicazione va in crash.

    Per esempio, qualche giorno fa ho avuto un problema con l'applicazione e di fatto mi ritrovo il seguente file:

    ~/Library/Logs/DiagnosticReports/Silhouette\ Studio_2019-03-25-125543_MacBook-Pro-di-Giuseppe.crash

    Saluti.

    G.
     
    Top
    .
  14. Marco V Maghini
     
    .

    User deleted


    Nessun messaggio di crash riguardante silhouette studio. Solo un paio riguardo silhouette 3D.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    21

    Status
    Offline
    io invece avrei un'altro quesito, che comunque non mi crea forti problemi, premetto che ho Mac Sierra 10.12.6 ed ho la versione design di silhouette studio e da quando ho fatto l'aggiornamento alla versione 4.1.479 ad ogni mio avvio del programma , mi da sempre lo stesso errore (come da immagine che vi allego) cioè mi continua a dire che la versione è pronta per essere installata (ma io l'avrei già installata, almeno 5 volte :D)...oramai risolvo bypasso cliccando sul pulsante "dopo" e vado a verificare la mia versione e lì mi dice che ho installata vers 4.1.468. non capisco quale sia il problema,
    spero di essermi spiegata, non so se e' una questione di log anche qui...vi allego le immagini magari capite meglio
    grazie e buona serata
    Eleonora

    png

    Schermata_2019-04-04_alle_21
     
    Top
    .
18 replies since 31/3/2019, 01:10   1379 views
  Share  
.