Tappetini fai da te con le tovagliette da colazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    1,027
    Location
    Monte Urano (FM) - Marche

    Status
    Offline
    Ah grazie!
    Per i tappetini, appena ritrovo il video, lo rimetto.
    Comunque ti metto qui le foto dell'ultimo che mi sono fatta.



    Non devi far altro che comprare una tovaglietta di plastica da colazione (io ne ho trovata una grande ad Oltremare di Riccione). Metti il tappetino originale sopra e segni i contorni, in modo che sia esattamente delle stesse dimensioni. Poi lo volti dall'altra parte, che generalmente è bianca, e con un pennarello segni la griglia di riferimento. Come pennarello, per non sbavare, ho usato quello che uso per scrivere sui CD.
    Per attaccare i fogli, una spruzzatina di spray adesivo temporaneo e vedrai se non è addirittura meglio! Lo spray che uso io è ReMount della 3M, lo puoi trovare nelle cartolerie più fornite o in ferramenta, oppure online si trova anche su Ebay. Questo è quello blu, più leggero e questo è quello verde, più forte. Io ho usato tutti e due e direi che entrambi sono buoni. Con il secondo basta una spruzzata e rimane adesivo per una decina di tagli, con quello blu diciamo 7/8 tagli.
    Ah, se per caso non trovi una tovaglietta grande, dovrai abituarti a mettere i fogli A4 in orizzontale, ma poco male, ci prendi la mano.
     
    Top
    .
  2. artico78
     
    .

    User deleted


    Grazie di cuore. Se rimetti il video ne sarei felicissimo.
    Di nuovo grazie
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    1,027
    Location
    Monte Urano (FM) - Marche

    Status
    Offline
    PS. Avevo anche fatto un tappetino delle stesse dimensioni procedendo così:
    1. ho preso un cartoncino e l'ho tagliato delle dimensioni dii quello originale
    2. ho segnato la griglia, aiutandomi con un righello
    3. ho plastificato entrambe le parti con un foglio adesivo trasparente
    A dire la verità ho usato questo tappetino per un paio di mesi, poi non mi trovavo più cartoncini 30 x 30 in casa e avendo trovato le tovagliette da colazione, ho provato e poi ho continuato sempre con quelle. Ma andava bene lo stesso con la plastica adesiva, solo che ci voleva un po' di attenzione per attaccarla senza che facesse bolle d'aria. La plastica adesiva la trovi a metraggio in ferramenta, serve per i vetri delle finestre (non so se si usa da voi, ma da noi si usa per i vetri delle camerette dei bambini, così in caso di rottura del vetro, i bambini non si fanno male con i pezzetti che cadono).

    Ri-PS: ho installato e-Call, l'ho visto e tranne che per le forme già incorporate, non mi sembra sto gran che... quindi lo tolgo ;)
    Grazie comunque ;)
     
    Top
    .
  4. artico78
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, qui utilizziamo doppi vetri dato il grande caldo, è un po raro il vetro camera ed hanno un foglio di plastica incorporato dentro. Penso comuque di trovarlo semplicemente. Appena i miei tappetini daranno segni di cedimento, lo farò :)
     
    Top
    .
  5. normagombok
     
    .

    User deleted


    Avrei voglia di farmi un tappetino, però mi chiedevo cosa usi come carta protettiva. Hai presente quel foglietto verdino che si applica sopra i tappetini, per non rovinarli quando non vengono usati? Ecco, con cosa lo sostituisci? :thanks:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Silvia

    Group
    utenti presentati
    Posts
    128
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Wow,bellissima soluzione fai da te :applaudit.gif:
    La provo sicuramente
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    1,027
    Location
    Monte Urano (FM) - Marche

    Status
    Offline
    e chi lo sostituisce... non ci metto niente, semplicemente quando il tappetino è sporco, una spruzzata di sgrassatore (sì, quello per la cucina), faccio stare 10 minuti e poi tolgo via lo sporco ed è come nuovo. :D
     
    Top
    .
  8. normagombok
     
    .

    User deleted


    Perfetto, grazie mille! :(ok-):
     
    Top
    .
  9. marty74
     
    .

    User deleted


    e pensare che sto comprando una marea di tappetini.... :(
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    1,027
    Location
    Monte Urano (FM) - Marche

    Status
    Offline
    Marty74, io ho preferito rispamiare in tappetni e investire in lame :D
    Comunque il primo tappetino, quello che era in dotazione, l'ho uato, rattoppato e rigenerato più volte, per 11 mesi di fila e ancora cel'ho per fare i tagli di prova o come campione per farmi gli altri tappetini :D
     
    Top
    .
  11. marty74
     
    .

    User deleted


    Per fortuna li ho conservati....adesso provo a riesumarli :D ...grazie per le dritte :D









    Edited by letizù - 4/12/2017, 20:27
     
    Top
    .
  12. Francy773
     
    .

    User deleted


    se a qualcuna interessa all'ikea avevo trovato delle tovagliette da colazione di plastica quadrate...magari le hanno ancora. Quelle che avevo preso io erano bianche e nere. Mi sa che prima o poi dovrò decidermi ad usarle per la Silly invece che per la colazione :)
     
    Top
    .
  13. artico78
     
    .

    User deleted


    Qualcuno di voi ha gia provato i cartelli di plastica "vendesi? Penso siano perfetti
     
    Top
    .
  14. Dolcinea
     
    .

    User deleted


    CHe genialate!!! :lighten.gif:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (artico78 @ 28/10/2014, 10:25) 
    Qualcuno di voi ha gia provato i cartelli di plastica "vendesi? Penso siano perfetti

    ma non hanno una dimensione già definita?
     
    Top
    .
22 replies since 11/6/2014, 16:34   2173 views
  Share  
.