utlizzare un qualsiasi disegno con le sketch pen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eriu75
     
    .

    User deleted


    Salve a tutte ho un grosso dubbio assieme alla sil ho preso anche le sue penne in modo particolare ci tenevo ad usare quelle glitterate ma ora mi si pongono vari quesiti come fare???'
    O meglio supponiamo che io abbia [IMG][/IMG]questo file ( preso facendo una foto allo schermo)
    se cerco di scontornarlo per avere le line di taglio il meglio che mi esce[IMG][/IMG] è questo ma non è disegnabile o meglio non è il risultato che vorrei come faccio a fargli disegnare solo le linee come sono nel disegno originale ovviamente se è possibile farlo non lo so !!???
     
    Top
    .
  2. eriu75
     
    .

    User deleted


    Ok risolto !!!!! Scusate alla fine era veramente una domanda stupida ma avendo appena iniziato con la Sil ci devo prednere pratica SCUSATE!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    non è affatto una domanda stupida.. anzi adesso te la faccio io.. come hai risolto? su che son curiosa :D
     
    Top
    .
  4. eriu75
     
    .

    User deleted


    Eccomi qui allora :

    1. ho scattato una foto allo schermo con questa immagine
    [IMG][/IMG]
    2.L'ho aperta con un programma di grafica vettoriale InkScape (lo trovate gratis) al che il programma mi chiede se lasciare il file credo si chiami modalità embed e io ho spuntato la casella

    [IMG][/IMG]

    2. Faccio la vettorializzazione del file

    [IMG][/IMG]

    3. Salvo l'immagine ottenuta come svg e poi la apro nel programma Studio della Sil e ecco il risultato finale

    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]

    Spero di essere stata utile un bacio a tutte
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    sei stata molto utile! grazie :woot:

    ma poi l'hai disegnata con le sketch pen?
     
    Top
    .
  6. eriu75
     
    .

    User deleted


    Si è venuto molto molto carino !!!!! Ora sto scaricando parecchi dingbats con animali cornici ecc ecc se ne trovano di molto belli gratis e ci si lavora come con i timbri digitali
     
    Top
    .
  7. paolaas
     
    .

    User deleted


    Interessante! Lety saresti così gentile da copiare questi passaggi in un post specifico nella sezione tutorial così è più facile trovarlo quando lo cercheremo....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    sposto direttamente tutto nella sezione tutorial ^_^
     
    Top
    .
  9. paolaas
     
    .

    User deleted


    Ci ho provato ma a dire il vero non ho capito perfettamente.

    Ho scaricato il programma ma come immagine devo mettere la foto di una immagine sullo schermo o posso copia-incollare qualsiasi immagine?
    Perché se faccio il copia incolla il programma non mi dice un bel niente....

    dove l'hai trovata quell'immagine così carina?
     
    Top
    .
  10. eriu75
     
    .

    User deleted


    Ciao scusa ma non ho capito cosa intendi per "devo mettere la foto di una immagine sullo schermo o posso copia-incollare qualsiasi immagine?" io vado su file e la apro dal programma ma non so se è questo il problema....
    L'ho trovata su google immagini cercando digital stamp
     
    Top
    .
  11. paolaas
     
    .

    User deleted


    non ho capito cosa intendi quando dici che hai scattato la foto dello schermo con quell'immagine.....

    ho provato e sono arrivata alla vettorizzazione ma lì che parametri metti? io non ci capisco niente...

    Ho provato a salvare l'immagine come file svg ma poi nel programma studio la devo tracciare e viene con la doppia riga....


    Tra l'altro Lety dicevi che i file svg sono già tracciati ma come lo capisco? io se li trasferisco in studio me li da ancora da tracciare....

    non ci riesco!!!!!
     
    Top
    .
  12. eriu75
     
    .

    User deleted


    Ciao non so come spiegarti io faccio ( ho un mac) la foto dello schermo cioè vado in google immagini cerco l'immagine poi schiaccio alt+cmd+4 e mi appare la selezione foto e scatto la foto dello schermo . (credo che per pc sia premi il tasto STAMP.. poi vai su un programma di gestione foto e fai INCOLLA dovrebbe apparire la schermata che hai stmapato prima).
    Ho fatto un video ma non so come caricarlo .......
     
    Top
    .
  13. paolaas
     
    .

    User deleted


    Mmmmmmm... ora ne so meno di prima :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    credo che tu possa comunque usare allo stesso modo un file salvato sul pc, giusto?
     
    Top
    .
  15. eriu75
     
    .

    User deleted


    Si io uso le immagini che trovo ma va bene qualsiasi file .... comunque se serve ho fatto il video di tutto il processo
     
    Top
    .
49 replies since 18/6/2013, 15:15   2440 views
  Share  
.