stampare con la stampante normale e tagliare con silhouette

si può?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. antonellacappellino
     
    .

    User deleted


    ragazzi chi di voi mi da una mano in un nuovo progetto? vorrei realizzare delle etichettine adesive per i regalini agli invitati al primo compleanno di mia figlia.... Quindi vorrei stampare su carta adesiva dalla mia stampante e poi tagliare i bordi delle etichettine con la cameo... ho letto che si può fare ma qualcuno di voi sarebbe così carino da dirmi il procedimento? grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Donatella Sacconi

    Group
    utenti presentati
    Posts
    549
    Location
    Montevarchi

    Status
    Offline
    Ciao, per stampare e tagliare devi fare così:
    - imposti il foglio di lavoro nel formato A4

    - metti i crocini di registro per vedere l'area di lavoro dove devi impaginare il progettto e lo crei

    - a questo punto selezioni stampa e la tua stampante ti stampa il tuo progetto.
    A questo punto posizioni il foglio stampato sul tappetino di taglio della cameo e lanci il taglio.

    Ti metto anche quello che è scritto a pag. 48 del manuale.

    Spero sia tutto chiaro e di esserti stata di aiuto.


    10.2 Ritaglia immagini stampate
    Quando sono visualizzati i crocini di registro, tutto è pronto per l'esecuzione della procedura Stampa & Ritaglia. Ricordiamo ancora una volta che questo non significa che Silhouette effettuerà la scansione e il taglio di tutte le informazioni di stampa. Piuttosto, Silhouette utilizza i crocini di registro per conoscere i punti in cui sono definite le linee di taglio dell'immagine stampata. L'immagine deve essere definita da linee di taglio localizzate intorno alla immagine stampata (vedi la sezione Stile linee, a pag. 18).
    Ecco un esempio della procedura Stampa & Ritaglia.
    In questo caso, la stampante visualizzerà questa figura da stampare:
    Mentre Silhouette visualizzerà questa figura da ritagliare:
    Quando tutto è pronto, è possibile accedere alla opzione Stampa.
    Ricordiamo che, una volta stampato, è importante non apportare ulteriori modifiche al documento, quando appare sullo schermo. Se uno qualsiasi degli oggetti vengono spostati e la localizzazione delle informazioni di stampa o taglio venisse di conseguenza alterata, sarà necessario ristampare il documento.
    Per utilizzare le funzioni di rilevamento automatico dei crocini di registro di Silhouette, impostare la procedura come indicato nel paragrafo precedente. Prima del taglio, verrà chiesto se si desidera rilevare i crocini di registro. Selezionare questa opzione per procedere al processo di rilevamento automatico. Lo scanner ottico di Silhouette sarà quindi in grado
     
    Top
    .
  3. antonellacappellino
     
    .

    User deleted


    devo dire che le tue spiegazioni sono molto più chiare :D :D ultimo dubbio, quindi io mi creo il progetto direttamente sul programma Silhouette Studio e da lì metto i crocini e stampo? ma parliamo di stampare sempre con la Silhouette oppure potrei anche stampare con la mia stampante?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Donatella Sacconi

    Group
    utenti presentati
    Posts
    549
    Location
    Montevarchi

    Status
    Offline
    La silhouette non stampa, quando dai stampa ti parte in automatico la tua stampante.


    Sono contenta di esserti stata di aiuto

    :-)
     
    Top
    .
  5. Giulia Scrap
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho letto tutto.ma se io voglio tagliare un'immagine già stampata,magari da tipografo o un ritaglio di giornale,ad esempio, come devo fare?vado a occhio?
    Grazie
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    puoi usare il pixscan o farti stampare dal tipografo un file creato da te con i crocini già inseriti
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Teresa

    Group
    utenti presentati
    Posts
    92

    Status
    Offline
    Salve come preparo un file con i Crocini di registro che devo far stampare al tipografo? Grazie mille
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Marilisa

    Group
    utenti presentati
    Posts
    37

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matesi @ 8/5/2017, 11:57) 
    Salve come preparo un file con i Crocini di registro che devo far stampare al tipografo? Grazie mille

    Ecco, questo sfugge anche a me.. Cioè usando i vari programmi di grafica il file da mandare al tipografo ha già i suoi crocini di taglio etc. quelli di registro li creo io in pratica 'manualmente' e li applico a 15,9 mm dai bordi (partendo da quello base di Tipo1)? :unsure:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Sono un albero che pian piano si è scoperto foglio di carta ...

    Group
    utenti presentati
    Posts
    732

    Status
    Offline
    lo devi passare nel programma studio e applicare i crocini pero credo che i questo caso sia più comodo pixscan
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Marilisa

    Group
    utenti presentati
    Posts
    37

    Status
    Offline
    Ah ecco, proverò pxscan allora. Anche perchè poi il file non perderebbe di qualità passandolo in studio? :unsure:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Luigi

    Group
    utenti presentati
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Peccato che le immagini non si vedano più..
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Marcella

    Group
    utenti presentati
    Posts
    77
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    In che senso?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Luigi

    Group
    utenti presentati
    Posts
    30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (minicaretti @ 12/11/2020, 08:15) 
    In che senso?

    Della pagina 48 del manuale.. Vorrei capirne di più su come stampare su vinile adesivo per poi ritagliare con Cameo 1
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Forse era meglio spiegarsi prima xk questo thread è del 2014! Ti consiglio di andare su You tube Silhouette america dove hanno video dettagliati su
    Come fare print and cut. Non importa che sia in inglese xk le spiegazioni sono dettagliati con video spiegazioni.
    in sintesi..
    apri un pagina in studio
    Aggiungere croci i di registro
    Aggiungere l'immagine e fare la traccia del contorno. (se è un png con sfondo trasparente con le nuove versioni studio arriva già contornata e pronto al taglio)
    inviare alla stampante
    Mettere il foglio sul tappetino e caricarlo sulla macchina.
    cliccare su Invio, scegliere il tipo di materiale che vuoi tagliare e poi Invio.
    la macchina legge i crocini e poi taglia l'immagine
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Luigi

    Group
    utenti presentati
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Grazie.. Questo video è stato davvero molto esaustivo..!
    Dovrei quindi acquistare fogli A4.. Ma ciò che non capisco è se tutti i vinili sono stampabili.. :mumble.gif:


    Edited by LuigiMdg - 16/11/2020, 12:39
     
    Top
    .
16 replies since 9/10/2014, 09:14   4314 views
  Share  
.