Cameo 4

problemi in curva e profondità di taglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4
    Location
    Roma - Italy

    Status
    Offline
    CONCORDO!!! :applaudit:


    CITAZIONE (susibi @ 16/3/2021, 13:06) 
    Io ancora mi trattengo.. Avrei voluto prendere la 4 ma ancora nn mi convince. Hai ragione che ci sono tante video dove le macchine si comportano alla perfezione, tagliano in modo pulito ecc quindi possibile che solo in Italia abbiamo dei problemi? Nn credo.
    Hai ragione x il software della Cricut.. È atroce, e in arrivo c'è un altra tempesta in totale stile Cricut.. Se non sottoscrivi un account Access potrai caricare soli 20 file al mese. Questo x me è diretta a quei creativi che disegnano in altri programmi poi caricano i loro svg in Design Space x tagliare con una macchina Cricut.
    Se Shouette America vuole approfittare di quest'ultima empasse della Cricut dovrà investire pesantemente nella qualità e performance sia delle macchine che il software.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Elisa

    Group
    utenti presentati
    Posts
    15
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (susibi @ 16/3/2021, 13:06) 
    Io ancora mi trattengo.. Avrei voluto prendere la 4 ma ancora nn mi convince. Hai ragione che ci sono tante video dove le macchine si comportano alla perfezione, tagliano in modo pulito ecc quindi possibile che solo in Italia abbiamo dei problemi? Nn credo.
    Hai ragione x il software della Cricut.. È atroce, e in arrivo c'è un altra tempesta in totale stile Cricut.. Se non sottoscrivi un account Access potrai caricare soli 20 file al mese. Questo x me è diretta a quei creativi che disegnano in altri programmi poi caricano i loro svg in Design Space x tagliare con una macchina Cricut.
    Se Shouette America vuole approfittare di quest'ultima empasse della Cricut dovrà investire pesantemente nella qualità e performance sia delle macchine che il software.

    La Cricut ha fatto una mossa suicida che infatti hanno appena ritirato (almeno fino a tutto il 2021). Cioè acquisto la tua macchina, posso tagliare solo se sono connessa al cloud e neanche posso tagliare quello che mi pare? Ma ciaone proprio.
    Se Silhouette fa una roba del genere la saluto.
    Io ad esempio mi preparo tutti i files su Illustrator, che so usare a occhi chiusi da tipo 15 anni, poi esporto in DXF, importo e converto su Studio e salvo in libreria.
    Se invece volesse approfittare dovrebbe proprio ripensare le sue macchine, ora io ho esperienza solo con una Cameo1 e una Cameo4 e la 1 è immensamente più performante della 4, praticamente evoluzione inversa!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Post lungo - munitevi di sedia comoda e tazza caffé .. :shifty:
    Sto seguendo con interessa l'evoluzione o diciamo i capitomboli della Cricut da tanti anni. Quando usci il programma di Sure Cuts a Lot che effettivamente permetteva di usare l'allora Cricut Expression ( che nonostante le ripetute richieste degli users di uscire con un prgramma che permetteva di usare disegni propri e non solo le cartucce, dalla Cricut nisba ) con Internet e Inkscape . Feci un tutorial con un sito dove lavoravo che ebbe un successone, tanto che fu ospitato sul sito della SCAL come primo tutorial. La gente ne era entusiasta - finalmente una macchina che permetteva a chi voleva solo manipolare immagini a usare le cartucce e chi volesse designare per conto proprio a fare anche quella. Una situazione win win. La Sizzix accolse SCAL come programma per la loro plotter ( che però spari come la neve al sole!), la Cricut invece porto i programmatori in Tribunale ben due volte vincendo la causa e togliendo la possibilità a chi aveva una macchina cricut ad usare il software. Exit migliaie di utenti incavolati che vendettero le loro macchine e giurarono di non usare mai più Cricut. Rivoluzione in casa Cricut, nuovo CEO ecc, nuove macchine e nuovi influencers innamorati perdutamente di tutto quanto Cricut. Passata la luna di miele iniziarono ad essere sempre più severi con chi promuoveva le loro macchine e prodotti, mai permettere una parola contro o una critica più che tiepida. Ora hanno fatto il dietro front disastroso - dopo aver detto che chi aveva le macchine non doveva per forza sottoscrivere l'Access per usare Design Space avevano deciso che dopo Aprile chi non pagava Access non poteva caricare più di
    20 file al mese. Considerando che Design Space non è un programma di grafica ma un programma di manipolazione grafica che è diversa,molti creativi che producono stickers da vendere usano la Cricut Air, disegnando i loro lavori in altri programmi e caricando gli svg in Designa Space ( perché non puoi tagliare dalla macchina Cricut se non hai Design Space !!!) si trovano di dover pagare praticamente per caricare i propri disegni-- chi ha un business certamente carica più di 20 files al mese.!
    Petizione megalattica su Facebook, utenti furiosi e commenti al vetriolo, e dietro front della Cricut con ..a prima vista .. una lunga lettera di scuse ecc dalla parte del CEO ma che se letta però attentamente dice che dopo il 31 dicembre 2021 tutto entra in una zona grigia . Cricut ha intenzione di farsi quotare in borsa nel futuro prossimo quindi questo lo dice lungo
    Silhouette America alla luce di tutto questo ha precisato che non ha assolutamente intenzione di cambiare quello che è il policy attuale - l'utente compra la macchina e può scegliere o meno di usare silhouette studio per disegnare in quanto la macchina non dipende da Silhouette studio per tagliare. Crerdo di questo ne possiamo stare tranquilli pertanto. Al contrario di Cricut Design Studio possiamo salvare i nostri files sul nostro pc. Con cricut non è possibile e la cosa strana è che stanno dicendo come scusa ( hanno anche aumentato il costo della sottoscrizione Access)che usare il Cloud costa quando sono proprio loro che impongono questo agli utenti.
    Sono sempre dell'avviso che Silhoouette Studio e la Cameo 4 hanno bisogno di un revamp serio ma considerando quello che succede nella vallata di plastica dell'animaletto verde qui siamo a cavallo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Marcella

    Group
    utenti presentati
    Posts
    77
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (susibi @ 18/3/2021, 19:16) 
    la macchina non dipende da Silhouette studio per tagliare.

    (Premesso che condivido tutto) non capisco questo: ci sono altri modi per tagliare senza passare da Studio? Non lo sapevo!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Se usi un programma tipo Sure Cuts a Lot (SCAL) puoi disegnare e tagliare direttamente dal loro programma. È un programma che supporta molte marche di plotter. Se ti dico che una volta con la Craft Robo si poteva tagliare anche da Word! All'interno del software c'era un file chiamato craft Robo controller che faceva apparire il plotter come una stampante virtuale e con un paio di accorgimenti tagliavamo da Word e anche da Inkscape direttamente ma purtroppo nn è più possibile. Esiste anche un programma chiamato Make the Cut o MTC ma credo non venga aggiornato da anni.
    Credo che sia possibile usando Silhouette Connect a tagliare direttamente da Illustrator e Corel Draw ma non sono sicura se funzioni ancora.

    Edited by susibi - 18/3/2021, 23:38
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Marcella

    Group
    utenti presentati
    Posts
    77
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Grazie!!
    (Da word... 😮😮😮)
    ☺️
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Allora andavamo a vapore ma andavamo forte :roll1[:
     
    Top
    .
36 replies since 16/11/2020, 18:53   983 views
  Share  
.