Cameo 4

problemi in curva e profondità di taglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. susibi
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Faccio l'avvocato del diavolo -- Credo che sia uscita male la macchina in tutto e per tutto . Sui giri su Youtube e siti Americani oramai spopola la Cricut in tutte le versioni. I video si sprecano e le vendite sono alle stelle. Della cameo 4 qualche tiepido contronto, anche sul sito di Silhouette America mi sembra ci sia un interesse quasi a zero. Per me la macchina dal design in giù è un disastro.: ha una estetica poco convincente ( non che l'estetica influisca sul taglio - ma anche l'occhio compra!), il software è diventato sempre più complicato, instabile e poco gestibile. Ho oramai 15 anni di esperienza sia col software che con le macchine e credetemi avevamo dei risultati stellari anche quando facevamo le tracciate a mano e la lama non aveva profondità diverse - solo tappi di tre colori diversi. Man mano siamo andati avanti con sempre di più, mentre prima ci dicevano - "E' una macchina per obbisti, non usatela per il lavoro altrimenti la garanzia non copre i danni" ( si ragazzi era proprio così), ora le macchine grosse mirano all'artigianato - giustamente - ma qui ci vuole un ripensamento dalla testa della Silhouette America in giù. Dividete i settori - fate macchine per obbisiti con un software che non richiede la laurea in grafica o IT e lanciate le macchine più grosse con un software a loro adatto. Mi fa ridere pensare che la Graphtec ha sempre avuto le macchine grosse per l'industria e ora Graphtec/Silhouette sta facendo una specie di miscela con le Cameo 4 Plus e Pro che non fanbno capire più niente. Io ho iniziato con la Craft Robo, poi la Silhiouette SD poi la Cameo 1 ( macchina epica RIP), poi Cameo 3 ( disastro su tutti fronti ma sorvoliamo).. a questo punto mi rendo conto che avendo chiuso la mia attività professionale e per 75% i miei lavori si svolgono in formato A4 decido di provare la Portrait 3 anziché arrabbiarmi di più con la Cameo 4. Con la Portrait 3 sembra di essere caduta in un universo parallelo - Decide lei cosa vuole e non vuole tagliare - bisogna scegliere Cut e non Autocut se vuoi tagliare quello che vuoi tu e usare i settaggi personali. Andiamo Silhouette America - è ora. Vorremmo una macchina ridisegnata ( perché non possiamo avere anche noi le 'alette' per caricare bene e dritto il tappettino?), un software a portato di umano medio, qualche colore allegro e video vivaci che ci spiegano bene si, con un pò di allegria cosa sanno fare veramente questi 'gioelli costosi'?
    Scusate la lunghezza ma veramente la frustrazione c'è e si sente ovunque.
     
    Top
    .
36 replies since 16/11/2020, 18:53   983 views
  Share  
.