Problema Pdf

Pdf incompleto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Michela

    Group
    utenti presentati
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti 😊, vediamo se qualcuno mi risolve questo mistero. Ho il designer come programma nella mia vecchia silhouette e la tengo sempre aggiornata.Ho un problema con un PDF, è uno schema low poly acquistato su etsy. Quando lo apro col programma...perde dei pezzi di schema 😱😱😱. Rimangono solo alcune linee, le altre misteriosamente spariscono. Qualcuno ha una spiegazione e una possibile soluzione? Grazie mille, buona giornata, Michela
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Ciao.. Strano davvero ma purtroppo con Studio si può aspettarsi di tutto. Se hai un programma di grafica che apre il pdf prova ad aprirlo e salvarlo con un altro nome. Potrebbe essere anche una questione di come il file è stato fatto e con quale programma. Questo è un problema che si presentava con alcuni file svg fatti in Inkscape e come erano salvati prima di esportarlo. Altrimenti potresti contattare il venditore su Etsy ed esporre il problema.
    Stai aprendo il pdf come vettoriale o immagine?
    Assicurati che ragruppo è selezionato se lo stai aprendo come vettoriale, in questo modo tutte le linee dovrebbero apparire

    Edited by susibi - 6/8/2020, 13:46
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Michela

    Group
    utenti presentati
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Ciao 🤗,

    Si l'ho aperto vettoriale e come gruppo. Ho anche provato a salvarlo di nuovo in PDF sia con Inkscape sia con un convertitore on line. Stessa cosa convertendolo in SVG...niente e il bello è che ogni volta mi fa cose strane diverse...rettangoli tutti neri, disegni che si sovrappongono...una sotpresa ogni volta...così non mi annoio 😅 A questo punto è proprio come dici tu, è il modo in cui è stato fatto che crea il conflitto. Ho un altro schema di un artista diverso e non mi ha dato problemi 🤷. Grazie mille cmq dei consigli!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Michela

    Group
    utenti presentati
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Dunque, aggiornamento. Ho aperto il PDF e l'ho salvato nuovamente in PDF con il programma Gimp. A questo punto sono riuscita ad aprirlo correttamente! 🤩 Ma...eh...perché c'è un grosso ma...quando lo vado a tracciare ho tutte le linee doppie. Ho spostato la soglia e la valuta ma non c'è verso. Risolvibile un problema..e ne viene fuori un altro, ovvio 🤯
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Yey.. Che divertimento (not). Hai provato ad aprire il pdf fatto con Gimp in Inkscape e salvare come svg? Magari dopo ti escono stelle e triangoli ma si potrebbe provare!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mino

    Group
    utenti presentati
    Posts
    214
    Location
    Rapallo

    Status
    Offline
    Ciao, puoi anche provare un trucchetto "da scemi".
    Siccome hai la versione designe, prova in InkScape a salvare come SVG, visto che la designer li apre.
    Non si sa mai che funzioni :-)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Michela

    Group
    utenti presentati
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Ebbene si fatto pure quello ma non risolve il problema delle linee doppie. Tra l'altro se io chiedo di tracciare solo il contorno dello schema allora la linea diventa singola, se chiedo di tracciare tutto, quindi anche le linee interne, allora è tutto doppio. Sicuramente c'è una spiegazione a livello grafico ma io, wonder woman delle dilettanti, non la conosco 😅
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mino

    Group
    utenti presentati
    Posts
    214
    Location
    Rapallo

    Status
    Offline
    Accidenti, che pastrocchio... Graficamente non sono in grado di darti una spiegazione, sono il superman dei dilettanti in campo grafico :-)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Michela

    Group
    utenti presentati
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Wow Mino che coppia che siamo allora! Grazie cmq per aver provato ad aiutarmi ma se scopro come si tolgono quelle linee doppie ve ne accorgere perché faccio i fuochi artificiali che si vedranno in tutta Italia 🤣
     
    Top
    .
8 replies since 5/8/2020, 09:32   106 views
  Share  
.