Studio beta 4.4.408 del 14 febbraio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Sto lavorando con la versione beta del 4.4 uscita da poco e questa è l'ultimo aggiornamento. Direi 'curiouser and curiouser' parafrasando 'Alice '.. Cosa bella: per quanto riguardono le immagini png con fondo trasparente basta trascinare/importare l'immagine è si apre già pronta per il taglio con la linea rossa visibile . Almeno questa promessa è stata mantenuta. Molte delle novità della versione 4.4 riguardono la 4, e la 4 Plus, e onestamente ci sono migliorie a molte cose che non ho mai usato da quando uso queste macchine, il che dimostra quanto il mondo della Silhouette si sia allargato in questi anni.
    Cosa inspiegabile: da quando ho la 3 ( da luglio '19) dire che sono delusa è poco - l'improvviso aumento di forza e velocità strada facendo ( e conseguente spreco di tanta ma tanta carta), l'impossibilità di usare la lama a lunga durata ( quella col tappo azzurro per intenderci) perché la macchina usava una tale forza che la spingeva fuori dal porta lama .. beh sono spariti i problemi. Ho usato la lama a lunga durata nella posizione 1 e si è comportata da agnello - ha tagliato bene senza dare di matto. Boh
    Cosa frustrante : la lentezza dei commandi nella prima beta 4.4 - io spingo un tasto e il programma ci pensa, ci pensa ancora e poi agisce; salvare un file chiede molto tempo; passare dalla schermata taglio al design fa sparire il tappetino che finiva nella parte destra dello schermo ( già avvisato Silhouette America ).
    Quest'ultimo aggiornamento ha velocizzato i tempi di reazione del programma ma ci sono ancora bug da risolvere e il tappetino sparisce sempre!
    Mi chiedo per quanto possa andare avanti Silhouette Studio nella forma attuale - oramai dovrà gestire la Portrait, la Cameo ( varie versioni) la 4 plus, la CE Lite, l'Alta, la Curio .. tutte macchine con necessità diverse . da quando è uscito è diventato molto più complicato da gestire e imparare. :blink:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    174

    Status
    Offline
    Ciao, non ho provato questa versione. Nell'ultimo aggiornamento rilasciato da silhouette avevo fatto i salti di gioia perché finalmente sembrava riapparso lo scanner... solo che quando provi ad usarlo, studio si chiude in modo anomalo e via che si ricomincia.
    I file png si tracciavano da soli già dalla versione rilasciata il 5 dicembre scorso (o forse quella prima... ho fatto duemila aggiornamenti e mi sono persa per strada).
    La lama a lunga durata: l'ho buttata dopo 3 giorni. Non so cosa sia successo, so che si è inceppata e si è rotta la ghiera di plastica, quindi rimaneva fissa su una posizione. Ho provato a smontarla ma niente, era inutilizzabile. Non so se sia una mia impressione ma ogni lama regolabile con la ghiera finisce per diventare un problema. E' anche probabile che io sia particolarmente imbranata... o che il tutto sia realizzato con poca cura. Non ne ho idea... so che la lama kraft da 2 mm, quella col tappo arancione per capirci, mi da le stesse problematiche.
    Proverò la versione beta che stai utilizzando per vedere come reagisce la macchina infernale. Con questa versione hai provato se lo scanner funziona?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Onestamente no.. L'ho scaricato giusto x vedere quello dei png che lo davano come nuovo col 4.4 (di gennaio). Questo nuovo aggiornamento invece inizia a risolvere i problemi che erano apparsi con la prima 4.4 (che era stata in beta chiusa x parecchio tempo).. ti sembra familiare la storia? Comunque il fatto che il tappetino mi sparisce tutte le volte che torno da Invio a Disegno mi scoccia ed è ancora un problema. Dopo provo con lo scanner e vediamo che dice. La lama a lunga durata.. La prima mi è durata 2 anni con migliaie di tagli. Una vera bomba. L'anno scorsa ho comprato una nuova è andava alla grande. L'autolama che è arrivata con la 3 a luglio ha fatto tre tagli poi ha iniziato a dare problemi e ho dovuto comprarne una nuova quindi il fatto che quella a lunga durata si comporti bene è una grande gioia.. Ma lo dico a mezza bocca sapendo come vanno le cose!
    .. No ancora nn riconosce la presenza dello scanner
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    174

    Status
    Offline
    Ah ecco: una strana coincidenza che anche la mia lama a lunga durata sia arrivata con la cameo 3 e abbia fatto pochi tagli. E vabbuò, passiamo oltre ;)
    Si, la storia della versione beta mi sembra familiare e mi sembra più onesta, visto che la versione testata vede lo scanner ma come tocchi il pulsante esplode, si chiude e fa ciao con la manina. Ufffffff :toobad.gif:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    .. rif problema con il tappetino che sparisce nel angolo dello schermo .. Silhouette America mi dice che forse è un problema con il mio pc e mi consiglia di fare un reset ( 'purtroppo lei perderà tutti i settaggi personali se fa questo reset' :wacko: ). Intanto esporto i miei settaggi personali e ne faccio una copia così se perde tutto almeno posso reimportare il tutto e non devo stare li a rifare tutto man mano! Poi decido di aspettare - conosco il mio pc e credo il problema sia dovuto al programma .. scarico l'ultima beta e .... il tappetino ritorna al suo posto .. tiè Silhouette America!!! :ph34r: .... Il fatto che il programma sia lentissimo a rispondere ai commandi è un altra questione!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    174

    Status
    Offline
    Questa storia che Silhouette America continua a far formattare pc e disinstallare software quando il problema è loro comincia ad irritarmi. L'ultimo aggiornamento è di una lentezza assurda... non ho ancora installato la beta, in verità, visto che con l'ultimo aggiornamento hanno aggiornato anche il firmware della cameo 4 e adesso fa un rumore che trapana il cervello. Stiamo facendo un passo avanti e quattro indietro :( sto usando il plotter della "concorrenza", non posso farmi partire un embolo ogni volta che devo fare qualcosa.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Dico che non installo più niente poi vince la curiosità e via alla prossima beta. Conosco le macchine il software ecc quindi .. con la versione 4 3. ecc la mia Cameo 3 faceva le bizze - tagliava a modo suo, faceva passi da gigante ( nel vero senso della parola e certamente non in positivo) acquistava forza man mano che tagliava e a volta tornava in dietro a tagliava quello che aveva già tagliato in senso inverso. Ho resettato, aggiornato l'aggiornabile, spento, acceso, pregato, e imprecato ma niente - un giorno su e tre giù. Per fortuna ho anch'io altre macchine ma che spreco di tempo convertire files o dover preparare tutto in svg. Con la versione 4.4 a mia sospresa la macchina si comporta diversamente - riesco a usare la lama a lunga durata che non salta più fuori dal portalama per la pressione eccessiva ( anche se abbassavo la forza di taglio a metà faceva la stessa cosa) e la forza di taglio sembra si sia livellizzato.
    Una curiosità - mi sono sempre chiesto perché con la lama rotante c'erano problemi e appariva quiei segni di ' cambio direzione ' della lama- visto il funzionamento della lama della concorrenza quella di alzarsi per ogni cambio di direzione - cosa logica .. ma ora vedo nell'ultima beta che la lama rotante ora si alzerà quando cambia direzione. Ma ci voleva così tanto !! Purtroppo stiamo lavorando con così tanti variabili che tra poco studio o implode o esplode!
    Ultima cosa curiosa .. lavoro con due monitor - su uno stavo lavorando in un programma di publishing per mettere a punto dei testi e sul'altro era aperto silhoouette studio - foglio vuoto. Nel programma di publishing usavo Ctrl + con la tastiera per fare lo zoom .. beh il tappetino dello Studio obbediva ai commandi e andava avanti e indietro ogni volta che faveco zoom nel'altro programma!!!!! Alla fine ho dovuto minimizzare Studio altrimenti c'era di impazzire . No comment
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    174

    Status
    Offline
    Ah ecco: Christine 2, la vendetta! Che dirti? Incrociamo le dita e si, si spreca un sacco di tempo a convertire i file in formato svg ma almeno si va.
     
    Top
    .
7 replies since 15/2/2020, 20:00   158 views
  Share  
.