Come tagliare bazzil

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. verodav
     
    .

    User deleted


    Buongiorno. Sono nuova, questo è il mio primo post e vorrei ringraziarvi perchè potreste aiutarmi nell'usare al meglio la mia cameo.
    Ho provato a tagliare un Bazzil, 216 gr, seguendo le direttive cartaceo del negozio dove l'ho comprata inserendo lama 3, forza 22, vel 4. Ma non ha tagliato un granché, cosi ho provato a cambiare la lama a 4 e la forza a 25 inserendo il doppio passaggio. nulla. non trapassa.
    secondo i gr della carta, dovrei mettere copertina pesante 105-122 ma ha lama 7 e ho sentito che è sconsigliata. invece cartoncino con tessitura, 80, ha le impostazioni simili a quelle che ho messo io.. cambia solo che la forza arriva a 30.
    aiutatemi a capire o a darmi indicazioni su dei cartoncini da acquistare che siano di grammatura almeno a 150..
    grazie mille
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    174

    Status
    Offline
    Ciao, con la cameo 3 il settaggio è lama 3, velocità 5, forza 30, 1 passaggio (che è poi il settaggio consigliato dal programma silhouette studio per la carta tramata media 65 lb). Personalmente non ho avuto problemi col bazzil con questo settaggio, tenendo ovviamente conto del fatto che più intricato sarà il disegno, minore sarà la velocità. Con altri tipi di carta hai gli stessi problemi?
     
    Top
    .
  3. verodav
     
    .

    User deleted


    Ciao e grazie per avermi risposto.
    Con altri tipi di carta non ho problemi, uso tranquillamente il settaggio degli 80 lb.. con il bazzil invece è un problema.
    proverò le tue impostazioni.
    grazie
     
    Top
    .
2 replies since 13/1/2019, 15:53   144 views
  Share  
.