CAMEO 4?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    ah ecco... buono a sapersi!
     
    Top
    .
  2. Sarù
     
    .

    User deleted


    Ho letto su questa pagina facebook creativamente plotter che loro avranno la 4 per fine settembre e contano di smaltire gli ordini per ottobre,io mi accingo adesso a questo mondo e volevo aspettare l uscita della 4 per non pentirmene poi dopo ma secondo me posso cominciate anche con la 3 il fatto è che non so proprio come cominciare,guardo le varie macchine e sembra sempre che qualcuna abbia più dell altra,in passato ho comprato la scancut acquisto pessimo l ho rimandata indietro dopo 3 giorni comprando una ricamatrice quindi quelle le ho scartate,poi mi sono imbattuta nella cameo e devo dire che mi piace tanto,ma poi leggo che non fa l embossing e mi blocco.Aiutatemiii io vorrei fare inviti,scatoline,candele personalizzate eccetera..grazie 😊
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Buon giorno - quale macchina prendere? Dipende dal lavoro che vuoi fare. Quante volte ha intenzione di usare l'embossing nei lavori ? Onestamente io faccio biglietti, inviti, scatole ecc da tanti anni e il fatto che la macchina non fa l'embossing non è mai stato un problema anche perché esistono portalame di embossing tools da produttori esterni che funzionano egregiamente a necessità. Per me l'importante è avere una macchina che corrisponde alle proprie reali esigenze . Quali materiali vuoi tagliare? La funzione stampa e taglio è importante? Con la Cameo 3 e gli attrezzi giusti puoi tagliare, scrivere, fare foiling, creare biglietti, stickers, tagliare il vinilico adesivo di vari tipi, creare timbri, stencil, disegni per rhinestones ecc. Se vai su Silhouette America YouTube hanno tanti video - in inglese però, che dimostrano sia il software che dei progetti usando svariati materiali. Vai su Silhouette America e scarica la versione base di Silhouette Studio - non so se sei pratica di software di grafica ma sapere come usare il software prima di comprare la macchina aiuta molto.Silhouette Studio si è molto migliorato neglianni e ora è un programma completa per molte esigenze. Dire che la Scan nCut era un acquisto pessimo mette un po' in allarme in quanto è una macchina validissima se la sai usare bene e 3 giorni non bastano per imparare a usarla bene. Ogni machina e suo software ha una curva di apprendimento - alcune più ripide di altre ma più investi nelle fasi iniziali e più ti ripagano. La 3 comunque è una macchina validissima .
     
    Top
    .
  4. Sarù
     
    .

    User deleted


    La scancut come si vede da molti video se la usi per il feltro resta tutto appiccicato sul foglio e quando si va x tagliare altro i pelucchi si attaccano sull altro colore,problema che ho visto sia da alcuni video sia letto in tanti commenti,sinceramente 599 euro son tanti io non sono stata soddisfatta,per la cameo io ora comincio quindi sicuramente i materiali che taglia sono quelli che vorrei usare,ma se poi vorrei fare delle applicazioni di feltro,gomma crepla cosa potrei comprare in aggiunta?La cameo 3 all acquisto con cosa viene fornita?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Per tagliare la gomma crepla serve la lama x tagli profondi che va comprato a parte. Per il feltro invece c'è un trucco.. Si chiama freezer paper o carta da congelatore. (marca Reynolds) Si compra online.. Almeno in Italia nn la trovo. Un lato della carta è cerata e va stirato sul rovescio di tessuti o feltro x renderlo adatto al taglio. Dopo il taglio la carta si stacca dal feltro senza lasciare residui e il tappetino da taglio rimane pulito. La uso anche x stampare i tessuti (appositamente trattati) nella stampante inkjet
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (susibi @ 7/9/2019, 22:09) 
    Dopo il taglio la carta si stacca dal feltro senza lasciare residui e il tappetino da taglio rimane pulito

    sul tappetino attacchi la parte con la carta o il feltro?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    La carta
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    bene, grazie ^_^
     
    Top
    .
  9. Sarù
     
    .

    User deleted


    Ho acquistato la cameo 3 volevo sapere il materiale si può acquistare anche all'ingrosso avendo partita iva o si trova solo presso i rivenditori?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sarù @ 9/9/2019, 14:46) 
    Ho acquistato la cameo 3 volevo sapere il materiale si può acquistare anche all'ingrosso avendo partita iva o si trova solo presso i rivenditori?

    Onestamente non lo so - io ho sempre comprato dai rivenditori e non so chi è il distributore diretto in Italia, o se fornirebbe una ditta che non è un rivenditore. Di materiali di consumo, nonostante un uso quasi quotidiano della machina, uso forse 3 tappeti e una lama all'anno perché in prevalenza taglio la carta; quindi non un volume tanto da comprare all'ingrosso. So che chi taglia il vinilico usa più lame .
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Allora oggi è il grande giorno del lancio ufficiale: ed il via di tanti video sulle reali potenzialità di questa macchina. Ho letto una prima recensione sulla Cameo 4 e ho alcune perplessità:
    La 4 è essenzialmente in questo momento una macchina con una sola portalama in quanto la seconda posizione è, come riportavo sopra, solo per le lame speciali ( kraft, rotante e punzone) che purtroppo sono extra - su alcuni siti le danno come 'out of stock', ma in verità non sono ancora uscite.
    La forza e la velocità ci sono, ma per chi non sa come usare queste macchine potrebbere essere più una rovina che un aiuto in quanto bisogna sapere come gestirli e quando usarli.
    Credo che non sia una macchina per principianti !! Molto meglio iniziare con la 3.
    Cose positive : la macchina arriva con 4 adattori sia per le lame già esistenti, che alcuni altri tool di produttori esterni( es quill, porta attrezzi della Chomas( ma non la porta penna) ecc). L'autolama della 4 fa due tocchi - uno per portarla a 0 e il secondo per portarla al numero abbinato al materiale scelto. C'è un chip negli adattori che permette alla macchina di sapere quale attrezzo stanel portalama ed aggiustarsi in modo automatico.
    C'è chi si è lamentata della connessione bluetooth della 3 ( lenta , e qualche volta funziona a tratti ) e nella 4 è stata migliorata.
    Insomma - penso per ora di andare avanti con la 3 e aspettare a vedere intanto come va questa prima generazione, quali sono i problemi che si presentono e come si comportano i nuovi attrezzi ( quando escono).
     
    Top
    .
  12. Sarù
     
    .

    User deleted


    Io 2 ore fa ho acquistato la 3 adesso leggo della 4 però la penso come te esce adesso non è detto che sia tutto rose e fiori non mi fido delle cose nuove vista sempre la brutta esperienza,quello che chiedevo dei materiali per la 3 intendevo si puo comprare qualsiasi foglio adesivo,qualsiasi vinile o per forza della marca silhouette?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Non è assolutamente necessario comprare materiale silhouette. Io ne ho preso soli 3 o 4 prodotti tipo penne,
    etichette adesive oro e argento stampabile.. Il plus con i prodotti Silhouette è che hanno una resa sicura xk sono progettati x le macchine da taglio.
     
    Top
    .
42 replies since 5/1/2018, 16:33   1551 views
  Share  
.