Settaggio di taglio silhouette 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Digin
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    io personalmente sono giunta alla conclusione che sia molto difficile usare impostazioni di taglio standard, in quanto le variabili che possono fare la differenza fra un taglio perfetto e uno scarso sono molte fra le quali: usura della lama, usura del tappetino, morbidezza o finitura della carta, ecc. Ad esempio se parliamo di cartoncino 200 gr io uso impostazioni differenti per ogni marca (addirittura non sono mai riuscita a tagliare un particolare tipo di cartoncino bianco 200 gr per stampe laser piuttosto patinato che ho al lavoro, mentre cartoncino bianco 200 gr per inkjet che ho a casa si taglia che è una meraviglia...).
    Ogni volta che utilizzo un nuovo tipo di carta faccio un po' di tentativi finché non trovo le impostazioni migliori e poi su un bloc notes mi segno tutto: grammatura carta, marca, numero lama, spessore, velocità.

    Per una carta 170-200 gr in genere io uso lama 2 o 3, spessore 19 o 20 e velocità variabile a seconda della complessità del disegno (più è intricato più bassa la velocità).

    CITAZIONE (Valecrtf @ 6/9/2016, 10:59) 
    Ma mi taglia anche il sotto così

    Non so quanto sia profondo il taglio sotto, però considera che è normale che il tappetino resti leggermente segnato. Non è normale se si taglia tanto da perforarlo!
     
    Top
    .
45 replies since 5/9/2016, 13:12   9587 views
  Share  
.