La Silhouette all'improvviso non taglia più

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lucia

    Group
    utenti presentati
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho un grosso problema per cui vi chiedo aiuto: sto facendo un taglio piuttosto elaborato, tipo pizzo, su un cartoncino liscio da 200g. La Silhouette ne ha portato a termine una ventina con lama a profondità 4, forza 1 e velocità 1, ma ad un certo punto ha iniziato a non tagliare più, cioè sul cartoncino compare la sagoma, ma non è stato tagliato, solo "sfiorato". Purtroppo anche aumentando la profondità della lama il risultato non cambia, quindi ho pensato fosse un problema di lama e ne ho ordinato una nuova (premium), che ho appena provato e purtroppo il risultato non è cambiato! Anche a profondità 10 sul cartoncino compare solo un leggerissimo solco... cosa mi suggerite di fare? Anche i tappetini sono nuovi... sono disperata!!! Grazie in anticipo!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Salve. Potrebbe essere un problema di memoria o semplicemente la macchina ha deciso di fare le bizze. Ti consiglierei di fare una copia del lavoro su un foglio nuovo, dare un nome nuovo. Chiudere la macchina, staccare i fili sia della corrente che dal PC, aspettare 5 minuti, attaccare prima il filo della corrente e accendere la macchina poi attaccare il filo usb e prova a tagliare il file nuovo. Se la macchina taglia bene fai altre copie del file e eliminare il file originale. È successo a me quando devo tagliare 80/90 volte lo stesso file quindi per i lavori con molte unità tengo sempre copie multiple del file e elimino man mano che questi iniziano a dare problemi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Forse era un errore di battitura ma forza 1 su cartoncino 200gr non credo sia possibile. Per 200 gr dovrebbe essere su lama 3 o 4 forza 24/25 e velocità 2 o 3 per un taglio dettagliato (secondo sempre all usura della lama)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lucia

    Group
    utenti presentati
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ciao Susibi! Scrivo solo ora perché sono riuscita a rimettermi al lavoro solo questo pomeriggio e ti ringrazio infinitamente, a quanto pare il trucco di staccare tutti i fili e ricominciare da capo funziona anche con i problemi meccanici! Io lo avevo già fatto, ma solo per risolvere problemi di connessione. Ad ogni modo d'ora in poi quando dovrò fare tanti tagli tutti uguali seguirò anche il consiglio di creare più file. Grazie davvero!
    Ps. con la lama nuova ho anche aumentato la forza a 25 per un risultato ottimale e ogni minimo pezzetto perfettamente staccato, forse da una lama all'altra c'è qualche minima differenza
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Yey! Sono contenta che sei tornata operativa. Ho sempre l'immagine mentale della mia Cameo che dopo parecchi tagli inizia a andare in confusione tipo gallina disorientata quindi dobbiamo farle fare un 'respiro profondo'. . 5 minuti di pausa e si riparte!Non molto tecnologico come soluzione..Ma se funziona!! Buon lavoro allora. :(ok-):
     
    Top
    .
4 replies since 24/2/2021, 16:11   118 views
  Share  
.