Silhouette and friends

Posts written by Mitzina

  1. .
    Ciao Vania, sei la seconda persona che conosco con questo nome :D
  2. .
    Ho la Cameo.
    La card puoi vederla nel mio blog
    http://lecosedimarzia.blogspot.it/
  3. .
    Ecco pronto il biglietto che daremo domani alla mia mamma. Tutte le foto nel mio blog

  4. .
    Forse credevi che essendo tardi e in concomitanza con la partita non avresti trovato nessuno? Eh no, ci ono io e indovina cosa stavo facendo? Ebbene sì, stavo Silhouettando! Ho appena finito di fare una card per il compleanno di mia mamma.
    In linea di massima posso dirti che la Portrait taglia fino alla dimensione A4, mentre la Cameo taglia 30 x 30 ed oltre.
    So già che comprerai una delle due, una volta vista si è già contagiati e non c'è cura, te lo dico per esperienzxa.
    Benvenuta! E non dimenticare di farci vedere il tuo blog ed i tuoi lavori!

    Ohi, ho vito delle foto su Instagram, se sei tu quella che fa quilling... cavolo, sei bravissima! Ed anche gli altri lavori, vedrai che con la Silhouette ti riusciranno più facili.
    Ma lo sai che io mi faccio le striscioline di carta per il quilling con la Cameo? :D
  5. .
    che belli i tuoi disegni!!!
  6. .
    Ho trovato questo negozio di vendita online

    Creanyrabeads


    e quando stavo per fare CLIC per il mio primo acquisto... cosa ti scopro? Che sta vicino casa! E quindi stamattina mi ci sono fiondata ed ho fatto spesuccia.

    Eccola


    Hanno anche delle fustelle e accessori per la bigshot, feltro, ed altri materiali utili per arricchire le nostre creazioni. I prezzi mi sembrano molto vantaggiosi e io che ho visto gli articoli d persona posso dire che non sono cineserie.
    Insomma, non è pubblicità, ma soddifazione. Dateci un'occhiata.
  7. .
    Foto mandata. ;)
  8. .
    Prova a disinstallare il software, eliminare le chiavi di registro e reinstallarlo di nuovo. Ah, prima salvati la biblioteca.
  9. .
    Pazienza. Appena risolvi, facci vedere.
  10. .
    e chi lo sostituisce... non ci metto niente, semplicemente quando il tappetino è sporco, una spruzzata di sgrassatore (sì, quello per la cucina), faccio stare 10 minuti e poi tolgo via lo sporco ed è come nuovo. :D
  11. .
    Benvenuta!
  12. .
    Prova a ridurre i crocini a 1 cm, invece che 1.590 di default: un pochino ci guadagni. Io faccio sempre così.
  13. .
    PS. Avevo anche fatto un tappetino delle stesse dimensioni procedendo così:
    1. ho preso un cartoncino e l'ho tagliato delle dimensioni dii quello originale
    2. ho segnato la griglia, aiutandomi con un righello
    3. ho plastificato entrambe le parti con un foglio adesivo trasparente
    A dire la verità ho usato questo tappetino per un paio di mesi, poi non mi trovavo più cartoncini 30 x 30 in casa e avendo trovato le tovagliette da colazione, ho provato e poi ho continuato sempre con quelle. Ma andava bene lo stesso con la plastica adesiva, solo che ci voleva un po' di attenzione per attaccarla senza che facesse bolle d'aria. La plastica adesiva la trovi a metraggio in ferramenta, serve per i vetri delle finestre (non so se si usa da voi, ma da noi si usa per i vetri delle camerette dei bambini, così in caso di rottura del vetro, i bambini non si fanno male con i pezzetti che cadono).

    Ri-PS: ho installato e-Call, l'ho visto e tranne che per le forme già incorporate, non mi sembra sto gran che... quindi lo tolgo ;)
    Grazie comunque ;)
  14. .
    Ah grazie!
    Per i tappetini, appena ritrovo il video, lo rimetto.
    Comunque ti metto qui le foto dell'ultimo che mi sono fatta.



    Non devi far altro che comprare una tovaglietta di plastica da colazione (io ne ho trovata una grande ad Oltremare di Riccione). Metti il tappetino originale sopra e segni i contorni, in modo che sia esattamente delle stesse dimensioni. Poi lo volti dall'altra parte, che generalmente è bianca, e con un pennarello segni la griglia di riferimento. Come pennarello, per non sbavare, ho usato quello che uso per scrivere sui CD.
    Per attaccare i fogli, una spruzzatina di spray adesivo temporaneo e vedrai se non è addirittura meglio! Lo spray che uso io è ReMount della 3M, lo puoi trovare nelle cartolerie più fornite o in ferramenta, oppure online si trova anche su Ebay. Questo è quello blu, più leggero e questo è quello verde, più forte. Io ho usato tutti e due e direi che entrambi sono buoni. Con il secondo basta una spruzzata e rimane adesivo per una decina di tagli, con quello blu diciamo 7/8 tagli.
    Ah, se per caso non trovi una tovaglietta grande, dovrai abituarti a mettere i fogli A4 in orizzontale, ma poco male, ci prendi la mano.
  15. .
    Senti, io ho la designer Edition, se mi passi il file da "impallinare" poso provare a fartelo io.
821 replies since 6/2/2013
.