Silhouette and friends

Posts written by Mino Ganzerli

  1. .
    Ciao SureT, benvenuto.
    Per cosa stai usando Silhouette? Che modello hai?
  2. .
    Ciao Claudio, benvenuto!
    Anche io come te, Sil3 e laser, ai quali ho anche aggiunto due stampanti 3d :-)
    Per cosa pensi di usare il plotter?
  3. .
    Ciao Nory, qualche dettaglio in più?
    Stampi a colori, su carta normale, su cartoncino, devi stampare grandi formati, quanto prevedi che sia il volume di stampa mensile...
    Stampi su lucido in qualità fotografica?
    sono tutti dettagli che aiutano ad indirizzarti su un prodotto piuttosto che un'altro...
  4. .
    Ciao Tosby,
    io taglio la pellicola adesiva in rotolo e senza tappetino, imposto la lunghezza del pezzo in Studio e lo vedo correttamente a video.
    Non è smart material.
    Se hai problemi, fammi un fischio.
  5. .
    Ciao Sara,
    sorry per la tardiva risposta.
    Hai fatto qualche aggiornamento di windows o di software Silhouette? Ci sono stati degli aggiornamenti ad altri software presenti su quel pc?
  6. .
    Ciao carla59, qualche dettaglio in più?
    Versione del sistema operativo, versione di Silhouette Studio, che operazioni stai svolgendo quando si presenta questo errore...
    Sarebbero tutti dettagli utili per circoscrivere il problema...
  7. .
    Ottimo clea, grazie per aver condiviso la soluzione!
  8. .
    Ciao LuigiMdg, mi spieghi cosa intendi per "stamparlo"?

    Intendi disegnare con il plotter, magari utilizzando le penne Silhouette come queste?
    https://www.creativamenteplotter.it/prodot...pezzi-kit-pen2/

    Se si, non vi è alcun limite, imposti le dimensioni del foglio manualmente e mandi in stampa il tuo disegno che verrà riprodotto con le penne collegate al plotter al posto della testa di stampa. Io lo faccio da qualche anno...

    Null'altro mi viene in mente, mi spiegheresti per cortesia cosa intendi?
    Ciao,
    Mino
  9. .
    Ciao Clea,
    Silhouette Studio gira regolarmente sotto W11, lo sto usando attualmente e da circa 8 mesi.
    A naso ti direi di guardare se nel pannello di controllo la voce "Sistema" sotto "Data/ora e lingua" selezione "Lingua ed area geografica" e che li ci siano selezionate come lingue solo l'italiano.
    Più di quello, sinceramente, non mi viene in mente nulla...
  10. .
    Ciao Giovanni, benvenuto!
    Vista la tua esperienza, stai sicuro che ti "sfrutteremo" :-)
    Buona permanenza,
    Mino
  11. .
    Ciao e benvenuto Francesco!
    Il consiglio più immediato (e stupido, lo so) è quello di verificare la garanzia e sentire direttamente il venditore o aprire un ticket di supporto a Silhouette.
    Dai sintomi pare quasi che sia consunto il blocco interno sulla barra di trascinamento, per questo ti sconsiglio di cercare on line ricambistica. Credo che sia meglio far fare la riparazione a chi è certificato per farla, visto sia il costo della macchina che le regolazioni micrometriche che è necessario fare per mettere tutto in condizioni di reciprocità meccanica.
    Ciao!
  12. .
    Buongiorno Icemax, sicuramente molto interessante il tutto.
    Saresti così gentile, per trasparenza verso tutti gli utenti di questo forum, di scrivere quantomeno il nome del programma ed il costo?
    Grazie mille per la segnalazione, a presto,
    Mino
  13. .
    Ciao!
    Sicuramente non sarà una soluzione a lungo termine, ma almeno ti consente di poter chiudere il progetto che avevi in ballo e poi eventualmente mandare la macchina in riparazione...
    Buona giornata e grazie del feedback!
  14. .
    Ciao Rossella, mi spiace del malfunzionamento ma almeno hai visto dov'è il problema...
  15. .
    Ciao,
    ti faccio un pò di domande, anche stupide, giusto per capire e fare con te qualche passaggio che magari ti è sfuggito.

    Succede solo con questo file?
    Se fai un file nuovo e disegni un quadrato, quando lo vai a tagliare lo taglia correttamente con le stesse misure che a video?

    Queste per me sono le due cose fondamentali.
    La prima perchè elimina alla radice il fatto che sia un file corrotto o con qualche eventuale problema di nodi/importazione-
    La seconda perchè hai modo di capire se la macchina riesce a mantenere la coerenza con quanto hai a video.
    Se così non fosse, è un problema meccanico e quindi devi andare dal costruttore/rivenditore.

    Adesso le "scemate" che sicuramente avrai già controllato.
    Il tappetino viene trascinato in maniera uniforme?
    I pressini per il tappetino sono al loro posto?
    La lama è bloccata correttamente nel suo alloggiamento?

    Facci sapere, a presto!
203 replies since 14/9/2016
.