Silhouette and friends

Posts written by tatibuffy

  1. .
    Grazie mille a tutti...si infatti poi ho fatto così ho fatto tagliare solo il cerchio e basta...grazie mille!!
    Meno male che ci siete voi!!
    Grazie ancora!
  2. .
    Ciao a tutti! vi scrivo perchè sono ancora alla prese con un'immagine dove avrei bisogno di creare un offset circolare per poter stampare e poi in un secondo momento tagliare con la mia cameo, questa etichetta.
    Purtroppo per quanto abbia caricato l'immagine in png e abbia creato intorno un cerchio come cornice, non riesco a creare l'offset corretto, non sò per quale motivo si crea sempre un quadrato intorno all'immagine.
    Qualcuno è in grado di aiutarmi con questo problemino ??
    Grazie mille!!!
  3. .
    :lighten.gif:
    infatti.il problema è proprio il formato dell'immagine il problema...adesso la convertitò...ma credo che così riuscirò a fare il tutto.
    Grazie mille!
    Sempre super!!
  4. .
    Ciao a tutti...nuovo quesito...ho un immagine di una foto a mezzo busto con bordi non lineari, l'offset dovrebbe seguire il contorno dell'immagine, il problema invece che l'offset che si crea è un quadrato tutto intorno. Ho provato a scontornarlo più e più volte, ma niente continua sempre e cmq a fare un quadrato e non il contorno dell'immagine.
    Aspetto vs consigli.
    Grazie mille!!
  5. .
    grazie mille per i vs consigli...domani dovrò stampare altre scritte, vedrò se il problema è veramente la linea spessa....che è molto probabile.
    Vi farò sapere!
    Grazie mille ancora! :(ok-):
  6. .
    il problema è nato solo per la scritta tutta colorata...ok subito non funzionava la stampa poi con il consiglio di aumentare lo spessore della linea si è stampata...ma quando ho aggiunto l'offset per poter ritagliare la scritta, siccome l'avevo impostato prima di lanciare anche la stampa, mi veniva stampato anche il contorno dell'offset..per ovviare a questo problema, ho dovuto prima stampare la scritta e poi aggiungere l'offset ed ha funzionato...è che di solito io prima imposto tutto anche con l'offset, stampo e poi via di taglio...non capisco perchè per questa scritta mi abbia creato questo problema.
  7. .
    in effetti seguendo il tuo consiglio adesso stampa la scritta anche colorata...damanda...perchè mi stampa offset che ho aggiunto per il taglio, non perchè me lo stampasse :mumble.gif:
  8. .
    Ciao a tutti,visto l'arrivo della mia nuova stampante mi stò esercitando con scritte e disegni per iniziare un pò di progetti....nuovo questito, perchè ho acquistato un font dallo shop Silhouette, ma purtroppo se lo lancio con la stampante, non mi viene stampato??
    Ho semplicemente cambiato il colore dei caratteri, per creare una scritta di auguri un pò diversa, ma niente da fare...nella stampa non viene niente.
    Avete qualche idea del perchè?
    grazie mille a tutti!!
  9. .
    Bhe super chiaro ed esaustivo, grazie mille!!
    Cmq direi che le copie che penso potrei riuscire a fare non saranno di certo più di 50 al mese, quindi mi regolerò di conseguenza!
    Grazie mille cmq per la tua spiegazione!
  10. .
    Grazie mille anche x il tuo consiglio..in effetti mi sembra un ottima stampante,adatta alle mie esigenze.
    Geazie
  11. .
    Grazie mille per i suggerimenti, avevo guardato anche io una Canon, ma non volevo spendere 300 € visto che la userei solo per stampare in A4 e per i miei progetti con la Cameo...quindi credo che prenderò un Epson, con le cartucce di colore divise ( leggendo un pò nelle varie recensioni, mi è parso di capire che sia molto più comodo onde evitare di dover ogni volta cambiare tutto il blocco cartucce ) e che stampi su cartoncino.
    Grazie mille a tutte per le vs info.
    Ciaooo!!
  12. .
    Ciao a tutti!! è un pò che non vi scrivo, ma vi segue cmq sempre...vi disturbo perchè ho preso la decisione di acquistare una stampante per essere anche più libera di gestire in autonomia i miei progetti con la Cameo 3 ( fino ad ora andavo in prestito o da mio papà o al lavoro) siccome però ho capito che questa "lontananza" da una stampante proprio nel momento del bisogno, di solito alla sera quando ho più tempo, mi ha fatto trascurare decisamente la Cameo e adesso che sono anche di ritorno dalla fiera di Vicenza ho voglia di buttarmi in tanti nuovi progetti, ma per farlo vorrei iniziare con l'acquisto di una stampante, mi date qualche dritta su cosa può essere ottima da utilizzare con la Cameo 3? magari non troppo ingombrante e se possibile con connessione wi-fi così da non dover essere costretta alla connessione via cavo.
    Aspetto con ansia i vs prezioni consigli!
    A presto...magari con qualche progetto da farvi vedere :D
    Ciaooooo!!
  13. .
    CITAZIONE (letizù @ 13/12/2017, 13:21) 
    Confermo, non puoi tagliare con lama 2 è un materiale più duro della carta.
    Hai provato a fare la stessa operazione dal pc?

    il mio problema è uno soltanto...non ho una stampante a casa...quindi ho stampato sulla plastica termoretraibile da una stampante di mio padre.
    Siccome non ho stampato direttamente dal programma Silhouette Studio della Cameo, ho stampato le immagini, le ho attaccate sul tappettino pix scan e attraverso l'applicazione per smartphone ( quindi senza passare dal programma Studio della Cameo ) ho lanciato il taglio alla macchina...perchè altrimenti dovrei installare il programma Studio sul pc di mio padre, ma essendo un pò vecchio ho paura che non lo supporti...insomma è abbastanza tutto complicato...cioè in verità basterebbe che io acquistassi una stampante...ma poi ho paura che non utilizzandola mail si secchino le testine delle cartuccie ( come già successo) e che poi ci sia da buttare :toobad:
    il programma per lo smartphone, sarebbe perfetto, peccato che non riesca a dargli le impostazioni corrette!!
  14. .
    ho scritto anche ai ragazzi di creativamente plotter dai quali avevo comprato il materiale, mi hanno consigliato di cambiare le impostazioni di spessore della lama, ma io ho settato tutti i parametri anche al massimo ma non c' è stato niente da fare. allego anche l'immagine che ho fatto dello screenshot del programma pixscan per smartphone...se qualcuno avesse qualche suggerimento, io sono qua!
    Grazie mille!
  15. .
    Ciao a tutti...ho acquistato la carta speciale plastic shrink, un materiale particolare che al contatto con il calore si ritrae e si ispessisce...ho stampato sul foglio i soggetti che volevo utilizzare, ho utilizzato l'applicazione pix scan da cellullare per importare l'immagine e inviarla direttamente alla Cameo, nell'impostazione però della lama, non è possibile selezionare una lama diversa da quella preimpostata...l' autoblade per dire non c'è...ho solo potuto selezionare il tipo di materiale...anche se poi ho impostato la profondità a 10 non sono cmq riuscita a far tagliare il materiale alla cameo, riesce solo leggermente ad incidere il materiale, ma non a tagliarlo.
    Qualcuno mi può aiutare a capire come impostare il tutto per questo particolare materiale??
    Grazie mille!
    Francesca
103 replies since 3/4/2015
.