Silhouette Studio non si avvia più

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Monica

    Group
    utenti presentati
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Salve, io ho una cameo ed uso un Mac... ho acquistato anche un laser che utilizza il programma lightburn e da quando l'ho installato il programma della silhouette non funziona più come prima... non riesco a spostare leggermente i punti ma va a scatti come se devo spostare un pezzo della figura se prima andava a piccolissimi passettini ora si sposta a passi giganteschi... qualcuno che ha entrambi questi programmi ha il mio stesso problema? Grazie mille
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Marcella

    Group
    utenti presentati
    Posts
    77
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    non riesco a spostare leggermente i punti ma va a scatti come se devo spostare un pezzo della figura se prima andava a piccolissimi passettini ora si sposta a passi giganteschi...

    ciao Monica, da quello che dici potresti avere un problema con la GRIGLIA (Grid). C'è un'opzione per cui gli oggetti si "fissano" automaticamente alla griglia (anche se la griglia non è visibile), così quando cerchi di spostarli con i cursori a freccia si muovono a scatti perché in realtà si spostano sulla griglia e non liberamente come quando l'opzione non è selezionata. Controlla nel menù VISUALIZZA che l'opzione FISSA SU GRIGLIA non sia selezionata. Nello stesso menù trovi anche OPZIONI GRIGLIA: si aprirà un pannello in cui puoi decidere tu la grandezza della griglia, più altre opzioni.

    Spero di esserti stata utile! Non credo che c'entri l'installazione di Lightburn.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Monica

    Group
    utenti presentati
    Posts
    14

    Status
    Offline
    CITAZIONE (minicaretti @ 31/1/2023, 15:30) 
    CITAZIONE
    non riesco a spostare leggermente i punti ma va a scatti come se devo spostare un pezzo della figura se prima andava a piccolissimi passettini ora si sposta a passi giganteschi...

    ciao Monica, da quello che dici potresti avere un problema con la GRIGLIA (Grid). C'è un'opzione per cui gli oggetti si "fissano" automaticamente alla griglia (anche se la griglia non è visibile), così quando cerchi di spostarli con i cursori a freccia si muovono a scatti perché in realtà si spostano sulla griglia e non liberamente come quando l'opzione non è selezionata. Controlla nel menù VISUALIZZA che l'opzione FISSA SU GRIGLIA non sia selezionata. Nello stesso menù trovi anche OPZIONI GRIGLIA: si aprirà un pannello in cui puoi decidere tu la grandezza della griglia, più altre opzioni.

    Spero di esserti stata utile! Non credo che c'entri l'installazione di Lightburn.

    Ti sono grata... ho fatto com mi hai detto e subito è tornato il mio programma di sempre... insomma... ho ancora alcuni problemi del tipo che prima ingrandiva e rimpiccioliva senza bisogno delle lenti mentre ora devo cliccarle per forza... ma va bene ugualmente... mi hai salvato a vita ed il lavoro.... GRAZZZZIIIIIEEEEEEEEEEEE
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Marcella

    Group
    utenti presentati
    Posts
    77
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    che bello! sono proprio contenta <3
     
    Top
    .
18 replies since 31/3/2019, 01:10   1379 views
  Share  
.