silhouette alta e software 3d in dotazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. magister1974
     
    .

    User deleted


    ho acquistato da poco la silhouette alta, ma ho riscontrato problemi con la app, ovvero oltre alle 3 impostazioni precaricate, non permette di modificarne, o meglio, lo permette, ma poi ai fatti non avviene nessuna modifica, per esempio con la temperatura, che se da 200 gradi si porta a 180, poi durante la stampa arriva comunque a 200 gradi, qualcuno ha riscontrato il medesimo problema?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    256

    Status
    Offline
    Ciao,
    Vedo che nessuno ti ha risposto, e sinceramente mi dispiace, ma forse sei l’unico/a a possedere la Alta, io ho già deciso di acquistarla, ma mi piacerebbe vedere qualche lavoro “fatto in casa” e non le solite 5 foto che si vedono in rete, hai voglia di postare le tue esperienze/foto dei tuoi primi test o lavori. Ciao e grazie
     
    Top
    .
  3. chikanon
     
    .

    User deleted


    Ciao Magister, io sto riscontrando i tuoi medesimi problemi.....inizialmente con il filo in dotazione riuscivo a utilizzarla ..ora invece che il filo sia silhouette o che sia di altra marca non ci riesco più ...ho appena provato nuovamente a calibrarla ma il filamento non rimane incollato al piatto.....avevo provato ad alzare la temperatura e invece non supera mai i 199 200 ....loro mi hanno risposto che a breve ci sarà un aggiornamento e che ci saranno migliorie
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    256

    Status
    Offline
    Cavoli, sto perdendo la voglia di acquistarla....
     
    Top
    .
  5. chikanon
     
    .

    User deleted


    sono riuscita a risolvere i miei problemi!!!!penso che tutto fosse dovuto alla calibrazione ....sono riuscita a calibrare finalmente nel modo giusto e ho iniziato a stampare senza problemi....poi certo la stampa è ancora imperfetta ma credo che con il tempo capirò come renderla più ottimale....no dai non demordere, prendila!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    è semplice fare la calibrazione?
     
    Top
    .
  7. chikanon
     
    .

    User deleted


    si si non è difficile, anzi!...è problematico(almeno per ora) capire quanto deve fare attrito con la carta per poter dire che va bene...ma credo che queste cose si capiscano poi con l'esperienza. per calibrare bisogna usare un pezzo di carta (io ho usato quello della stampante 80gr) e bisogna poi controllare per tre punti diversi se la carta fa attrito con l'ugello ! ci sono dei video dove spiegano come fare....un video l'ha messo anche la silhouette
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    grazie :(ok-):
     
    Top
    .
  9. chikanon
     
    .

    User deleted


    figurati!!!!! :rolleyes:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mino

    Group
    utenti presentati
    Posts
    215
    Location
    Rapallo

    Status
    Offline
    Ed io che pensavo che la calibrazione fosse ottica o a contatto...
    Accidenti, oramai con la calibrazione così potrei essere potenzialmente un mostro, sono 4 anni che (per pigrizia) calibro così la mia fresa cnc :-)
     
    Top
    .
  11. chikanon
     
    .

    User deleted


    ahahahaha Alloa non avrai nessun problema
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Patrizia

    Group
    utenti presentati
    Posts
    129
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Volevo segnalare x chi nn l’avesse visto che sul blog di Silhouette America parlano delle regolazioni x la stampa con l’Alta
    qui
     
    Top
    .
  13. magister1974
     
    .

    User deleted


    oggi ho trovato una nuova release del software silhouette 3d, finalmente le impostazioni vengono mantenute, temperatura eccetera, ho sostituito l' adesivo in dotazione, con una spruzzata di lacca forte sulla superficie del supporto, ora sto provando una stampa. come termina posto la foto.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao a tutti

    ho l'alta da tre setttimane e francamente devo dire che secondo me l hanno messa sul mercato troppo presto
    sia per problemi di software che di hardware

    si spera in una nuova relase il software fa le bizze comunque tra i tre normale legacy e beta ci si districa meglio

    Sto aspettando che il software Simplify3D sia compatibile con Alta e poi dovrebbe andare bene

    La calibrazione una volta fatta la mano è abbastanza semplice l'importante è farla molto spesso in quanto non tiene i parametri e va fuori spesso

    Per il filamento che non rimane attaccato al piatto anche io ho avuto lo stesso problema ovviato con una velocità di stampa bassa e giocare con la temperatura del filamento stesso se proprio non si riesce basta una spruzzata leggerissima di colla spray quella per carta che si puo riposizionare

    Prima di stampare ogetti complicati fate tante prove con i solidi o con le lettere per cercare gli esatti settaggi per ogni filamento usato

    Comunque sono a disposizione per qualsiasi domanda

    buona giornata a tutti

    Danilo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Grazie Danilo per la tua disponibilità. Speriamo che migliorino presto la Alta ed il suo software
     
    Top
    .
21 replies since 2/7/2018, 12:00   319 views
  Share  
.