Silhouette portrait 2

Aiuto e consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luisa78
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, sono nuova del forum e da ieri sto leggendo le varie discussioni e notizie relative a queste magnifiche macchine da taglio.....sinceramente ero quasi sul punto di prendere la big shot plus, ma mi sono imbattuta per caso in un sito che parlava di silhouette portrait 2....vorrei capire se per pari prezzo conviene più la PORTRAIT 2 o la big....vorrei dei consigli in merito, il mio uso è rivolto soprattutto ad allestire tavoli per compleanni a tema, quindi vorrei sapere se con la silhouette avrei modo di ritagliare scritte, oppure sagome di personaggi in cartoncino o su carte adesive....oppure alla creazione di scatoline personalizzate, partecipazioni, inviti ecc....in giro non trovo video che mi facciano capire bene quello che la portrait 2 può fare...è molto versatile? di facile utilizzo? Si trova anche materiale gratuito o tutti i progetti sono a pagamento e poi su quali siti comprare?Mi scuso per le tante domande ma veramente è un nuovo mondo per me :lol: :lol: :lol:

    Edited by Luisa78 - 9/2/2018, 15:28
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Ciao Luisa, inizia a leggere le discussioni che trovi sull'indice sotto la sezione "prime informazioni" (QUI) così hai un'idea di quanto siano versatili queste macchine.
    Tra la Portrait e la big shot non ho assolutamente dubbi, tutta la vita Portrait (o un'altra macchina Silhouette) per tutta una serie di motivi. Con queste macchine tu disegni e loro realizzano, non hai il vincolo delle fustelle, né come disegno né come dimensioni. Un disegno puoi ridimensionarlo prima del taglio a tuo piacere (cosa che con la big non puoi assolutamente fare).
    I file sono a pagamento (anche meno di un euro) ma puoi crearteli da sola o trovarne di gratuiti (QUI trovi la sezione in cui ne abbiamo raccolti un po').

    Per altri dubbi chiedi pure...
     
    Top
    .
  3. Luisa78
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Lety ti ho risposto nell'altra discussione dove mi chiedevi di parlare di me......grazie per la gentilezza e la disponibilità, nei vari tutorial che ho visto sia qui che in rete ho sentito spesso la parola crocini ma non ho capito cosa siano, ho solo notato che molte ragazze si dannano perchè non sono ben visibili....poi volevo sapere se la portrait 2 come misure è capace di fare scatoline e come si da la piegatura in un video ho visto dei tratteggi piccoli tagli....ma non ho visto nessun lavoro completo ed infine vorrei sapere se prendendo un nome o sagoma stampata a colori in una stampante injet poi riesco a scontornarla, ti faccio un esempio mi hanno chiesto una scatolina x un compleanno a tema minnie, ma la sagoma da incollare alla scatolina tagliata a mano è orribile.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    I crocini servono per attivare la funzione print&cut (QUI trovi un tutorial), in pratica stampi ad es. una scatolina colorata col disegno di minnie e poi le dici di tagliare. La macchina, per sapere dove deve tagliare con precisione deve avere dei riferimenti che sono appunto dei segnetti che metterai sul progetto, verranno stampati dalla tua inkjet e poi letti dalla Silhouette.

    Con la Portrai puoi fare scatoline che entrano in un A4, quindi è un po' limitata dalle dimensioni. I tratteggi sono un po' antiestetici ma ci sono piccoli accorgimenti per aiutarti a piegare senza di quelli
     
    Top
    .
  5. Luisa78
     
    .

    User deleted


    Grazie ho guardato il tutorial e da come è stato spiegato mi sembra una cosa fattibile.....grazie mille. Per quanto riguarda le scatoline con una curio avrei più spazio e vedo che può tagliare vari materiali....sono confusa :mumble.gif:
     
    Top
    .
4 replies since 9/2/2018, 10:03   178 views
  Share  
.