CreativamentePlotter

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  1. Folletto81
     
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    Ciao a tutti, mi sono decisa ad entrare a far parte del mondo silhouette e così ho iniziato a cercare in lungo e in largo informazioni, prezzi, feedback.
    Mi sono ritrovata dubbiosa sui prezzi di CreativamentePlotter così ho fatto qualche telefonata e, in tutta onestà, i dubbi erano aumentati perché mi è stato detto da altri negozianti che non c'era da fidarsi e che avrei trovato tanti feedback negativi nei loro confronti (ho spulciato tutto il web e non ne ho trovati, tranne uno, di un disguido ma di certo non si può dire negativo). Premetto che un paio di giorni prima avevo chiamato ed ero rimasta entusiasta della gentilezza e professionalità mostratami.
    Così, forte della garanzia paypal ed interessata al prezzo fortemente concorrenziale, mi sono decisa ad inviare l'ordine. Erano le 23 circa. Il mattino seguente mi era già arrivata la mail con la tracciabilità. Al mattino del terzo giorno, consegna puntuale.
    Pacco ben imballato, prodotto perfetto. Insomma 10 e lode a creativamenteplotter nonostante gli volessero fare terra bruciata intorno.
    Lascio questo feedback proprio per evitare che ricapiti a qualche altra persona. La mia esperienza è super positiva e di certo continuerò ad acquistare da loro 🙋
    Ed ora...mi metto al lavoro per iniziare a capire cosa poter sfornare ✌✌✌
     
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    Ciao,

    onestamente sono del parere che ogni persona deve essere libera di acquistare dove vuole...
    e di feedback talmente negativi da dire: lì io non compro, no ne ho visti, ovviamente intendo per le maggiori aziende che vendono plotter e materiali Silhouette.
    Considera che Silhouette Italia (MICRONET ITALIA S.R.L) è l'importatore UFFICIALE per l'Italia di Silhouette, lo puoi controllare nel sito ufficiale di Silhouette America, ed è per quello che molti di noi, me compreso hanno acquistato la Silhouette da loro, il post vendita per me è una cosa importantissima.

    Detto ciò mi fa piacere che ora smanetterai anche tu con un bolide Silhouette !!!!

    Buon Lavoro e facci vedere di che cosa sei capace !!!!!!!!!
     
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  3. Folletto81
     
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    Ho fatto anche questa verifica e ho visto che pure creativamente plotter è rivenditore autorizzato.
    La cosa brutta è che, tra negozi, ci sia questa concorrenza sleale. Ed è per questo che ho scritto il feed, perché se qualcuno si trovasse domani nella mia situazione possa avere anche la mia opinione e poi decidere. Anche io la penso come te e cioè che ognuno dovrebbe acquistare dove vuole.

    Comunque ancora sono in fase "oddio da dove inizio?!?!" 😂
    Spero di poter fare qualcosa di decente a breve ✌
     
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    Ciao,
    Vero, anche loro sono distributori ufficiali.
    Quando acquistai la mia, penso che ancora non lo fossero.

    Io all'inizio per non rovinare lama e tappetino ho fatto solo prove, iniziando a tagliare con poca profondità per poi scendere sempre di più, fino ad arrivare al taglio perfetto !

    Buon divertimentooooo
     
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    Donatella Sacconi

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    Bhe per la mia esperienza, e non sono un rivenditore, ti posso dire che per me potrebbero chiudere anche subito. Per fortuna ch rho pagato con paypal e sono riuscita a farmi rimborsare l'acquisto.
     
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  6. Folletto81
     
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    CITAZIONE (daleluca @ 25/3/2017, 14:14) 
    Ciao,
    Vero, anche loro sono distributori ufficiali.
    Quando acquistai la mia, penso che ancora non lo fossero.

    Io all'inizio per non rovinare lama e tappetino ho fatto solo prove, iniziando a tagliare con poca profondità per poi scendere sempre di più, fino ad arrivare al taglio perfetto !

    Buon divertimentooooo

    Io mi sono lanciata subito sui metalli ma non sono soddisfattissima...tu su quali metalli riesci ad incidere?

    CITAZIONE (Morgana572 @ 25/3/2017, 17:50) 
    Bhe per la mia esperienza, e non sono un rivenditore, ti posso dire che per me potrebbero chiudere anche subito. Per fortuna ch rho pagato con paypal e sono riuscita a farmi rimborsare l'acquisto.

    Infatti paypal è una garanzia su tutto. Sono sfigata di natura ma almeno stavolta non ho avuto problemi con l'acquisto ✌
     
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    Mi spiace ma non ho mai utilizzato metalli.

    Buona giornata 😃
     
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  8. roberto pranesi
     
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    buongiorno Folletto,
    complimenti per l'acquisto,
    riguardo il feedback: vendere una macchina è una cosa che possono fare tutti, non servono venditori eccelsi, purtroppo devo contraddirti, dal mio punto di vista chi ti sconsigliava aveva ragione, devi sperare di non aver necessità dell'assistenza postvendita, la differenza si vede da li, per esperienza personale ti posso dire che micronet da questo punto di vista non la batte nessuno, sia per efficienza e competenza che per serietà della ditta e delle persone che ci lavorano, tieni presente che se la tua silhouette domani mattina non funziona riceverai in sostituzione una silhouette "rigenerata" ossia una macchina arrabattata alla meno peggio, questo con la micronet ti posso dire che non accade.
    Tuttavia non capisco la differenza di prezzo, di norma la micronet è più competitiva rispetto a creativamente plotter.
    Noto anch'io che creativamente plotter è diventato distributore ufficiale, evidentemente a silhouette piace darsi la zappa sui piedi oppure non è al corrente di molte cose, mah.. degustibus......
    vi disilludo ancora un pochino: paypal purtroppo è una finta garanzia, pensavo anch'io fosse una garanzia, effettivamente in caso di problemi ti rimborsano ma se poi il venditore si rifà alle leggi italiane ti tocca pagare con gli interessi ed eventualmente anche le spese legali, purtroppo ho una brutta esperienza personale anche in tal senso, per la legge fà fede solo il codice del consumo e non le regole di paypal.

    più che giusto che ognuno deve poter scegliere dove fare i propri acquisti, tuttavia di norma è sempre meglio approfondire i feedback dei venditori, se qualcuno ti ha sconsigliato creativamente plotter è probabile che ci sia un giusto motivo alla base.

    Veniamo al tuo problema: Io incido regolarmente targhette di alluminio e di acciaio con lo stippling tool di silhouette, utilizzando una cameo 3, l'incisione è superficiale ma tuttavia ben visibile e si sente anche al tatto, un risultato migliore si ottiene facendo due passaggi.
    Prima che fosse disponibile lo stippling tool utilizzavo il porta penne silhouette e una punta per tracciare che si trova anche in ferramenta, se non lo hai già fatto ti consiglio di acquistare il porta penne, è uno strumento molto utile, la punta per tracciare non dura quanto lo stippling tool (almeno nel mio caso) ma costa pochissimo, io la pagavo 2,50 euro.
     
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    CITAZIONE (roberto pranesi @ 27/3/2017, 16:26) 
    buongiorno Folletto,
    complimenti per l'acquisto,
    riguardo il feedback: vendere una macchina è una cosa che possono fare tutti, non servono venditori eccelsi, purtroppo devo contraddirti, dal mio punto di vista chi ti sconsigliava aveva ragione, devi sperare di non aver necessità dell'assistenza postvendita, la differenza si vede da li, per esperienza personale ti posso dire che micronet da questo punto di vista non la batte nessuno, sia per efficienza e competenza che per serietà della ditta e delle persone che ci lavorano, tieni presente che se la tua silhouette domani mattina non funziona riceverai in sostituzione una silhouette "rigenerata" ossia una macchina arrabattata alla meno peggio, questo con la micronet ti posso dire che non accade.
    Tuttavia non capisco la differenza di prezzo, di norma la micronet è più competitiva rispetto a creativamente plotter.
    Noto anch'io che creativamente plotter è diventato distributore ufficiale, evidentemente a silhouette piace darsi la zappa sui piedi oppure non è al corrente di molte cose, mah.. degustibus......
    vi disilludo ancora un pochino: paypal purtroppo è una finta garanzia, pensavo anch'io fosse una garanzia, effettivamente in caso di problemi ti rimborsano ma se poi il venditore si rifà alle leggi italiane ti tocca pagare con gli interessi ed eventualmente anche le spese legali, purtroppo ho una brutta esperienza personale anche in tal senso, per la legge fà fede solo il codice del consumo e non le regole di paypal.

    più che giusto che ognuno deve poter scegliere dove fare i propri acquisti, tuttavia di norma è sempre meglio approfondire i feedback dei venditori, se qualcuno ti ha sconsigliato creativamente plotter è probabile che ci sia un giusto motivo alla base.

    Veniamo al tuo problema: Io incido regolarmente targhette di alluminio e di acciaio con lo stippling tool di silhouette, utilizzando una cameo 3, l'incisione è superficiale ma tuttavia ben visibile e si sente anche al tatto, un risultato migliore si ottiene facendo due passaggi.
    Prima che fosse disponibile lo stippling tool utilizzavo il porta penne silhouette e una punta per tracciare che si trova anche in ferramenta, se non lo hai già fatto ti consiglio di acquistare il porta penne, è uno strumento molto utile, la punta per tracciare non dura quanto lo stippling tool (almeno nel mio caso) ma costa pochissimo, io la pagavo 2,50 euro.

    Concordo con te, è il post vendita che fa schifo. Tu parli di macchine rigenerate.... pensa ame dicevano che avrebbero controllato la mia e che ne avevano altre che ai proprietari non funzionavano e a loro invece andavano perfettamente..... Micronet tutta la vita
     
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  10. roberto pranesi
     
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    Beh si.... ho conosciuto la micronet qualche anno fà recandomi da loro per un problema con una cameo 2 e da allora anch'io mi rifornisco praticamente solo da loro (tranne poche eccezioni) e non mi sono mai pentito.
    Anche per le cameo 3 ho apprezzato moltissimo la loro sincerità nel denunciare il problema con il bluetooth mentre altri rivenditori semplicemente negavano il problema.
    Comprerò a giorni dalla micronet il mio terzo cameo 3 anche se noto che il prezzo è un pochino aumentato, chiederò lumi al titolare, magari mi farà uno sconto considerata la pubblicità gratuita che gli faccio :rolleyes: :rolleyes: :D

    Ma il bluetooth ha ancora problemi o silhouette ha risolto? è da un pò che non seguo questa cosa, qualcuno ha notizie?
     
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  11. Folletto81
     
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    CITAZIONE (roberto pranesi @ 27/3/2017, 16:26) 
    buongiorno Folletto,
    complimenti per l'acquisto,
    riguardo il feedback: vendere una macchina è una cosa che possono fare tutti, non servono venditori eccelsi, purtroppo devo contraddirti, dal mio punto di vista chi ti sconsigliava aveva ragione, devi sperare di non aver necessità dell'assistenza postvendita, la differenza si vede da li, per esperienza personale ti posso dire che micronet da questo punto di vista non la batte nessuno, sia per efficienza e competenza che per serietà della ditta e delle persone che ci lavorano, tieni presente che se la tua silhouette domani mattina non funziona riceverai in sostituzione una silhouette "rigenerata" ossia una macchina arrabattata alla meno peggio, questo con la micronet ti posso dire che non accade.
    Tuttavia non capisco la differenza di prezzo, di norma la micronet è più competitiva rispetto a creativamente plotter.
    Noto anch'io che creativamente plotter è diventato distributore ufficiale, evidentemente a silhouette piace darsi la zappa sui piedi oppure non è al corrente di molte cose, mah.. degustibus......
    vi disilludo ancora un pochino: paypal purtroppo è una finta garanzia, pensavo anch'io fosse una garanzia, effettivamente in caso di problemi ti rimborsano ma se poi il venditore si rifà alle leggi italiane ti tocca pagare con gli interessi ed eventualmente anche le spese legali, purtroppo ho una brutta esperienza personale anche in tal senso, per la legge fà fede solo il codice del consumo e non le regole di paypal.

    più che giusto che ognuno deve poter scegliere dove fare i propri acquisti, tuttavia di norma è sempre meglio approfondire i feedback dei venditori, se qualcuno ti ha sconsigliato creativamente plotter è probabile che ci sia un giusto motivo alla base.

    Veniamo al tuo problema: Io incido regolarmente targhette di alluminio e di acciaio con lo stippling tool di silhouette, utilizzando una cameo 3, l'incisione è superficiale ma tuttavia ben visibile e si sente anche al tatto, un risultato migliore si ottiene facendo due passaggi.
    Prima che fosse disponibile lo stippling tool utilizzavo il porta penne silhouette e una punta per tracciare che si trova anche in ferramenta, se non lo hai già fatto ti consiglio di acquistare il porta penne, è uno strumento molto utile, la punta per tracciare non dura quanto lo stippling tool (almeno nel mio caso) ma costa pochissimo, io la pagavo 2,50 euro.

    Cerco di rispondere per gradi.
    Io ho cercato ovunque feedback negativi su creativamente plotter ma non ne ho trovati. Se un negoziante vuole dare una dritta dice direttamente "il problema è la garanzia", inoltre, la garanzia la da qualunque centro assistenza, indipendentemente da dove acquisto il prodotto e, per legge, un centro assistenza non può rifiutarsi solo perché la macchina è stata acquistata altrove, soprattutto per un discorso di professionalità quindi questo è un problema relativo.
    Per paypal, firmi un contratto, qualunque cosa dica la legge italiana.
    Per me è una garanzia a fatti e non a parole perché tempo fa ho riavuto indietro ben 200€ grazie a paypal che mi ha salvata da una specie di truffa (vendevano una cosa ma me ne hanno inviata una scarsa).

    Riguardo ai metalli, in questi giorni ho fatto grandi passi avanti. Ho la lama blu e va alla grande.

    Detto questo, chiudo il discorso feedback. Fino ad ora la mia esperienza è positiva, domani, chissà. Cone si dice, solo gli idioti non cambiano mai idea ☺
     
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    Donatella Sacconi

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    a garanzia la da qualunque centro assistenza, indipendentemente da dove acquisto il prodotto e, per legge, un centro assistenza non può rifiutarsi solo perché la macchina è stata acquistata altrove, soprattutto per un discorso di professionalità quindi questo è un problema relativo.

    Ciao Folletto81. Non è assolutamente vero che un centro assistenza non può rifiutarsi. Credimi si possono rifiutare e come. A me è successo anni fa con una macchina da cucire Husqvarna acquistata in un negozio di tessuti perchè c'era un forte sconto. La garanzia diceva che entro 6 mesi dall'acquisto se mi fossi trasferita anche all'estero avrei avuto l'assistenza gratuita(per quello che copriva) anche all'estero. Bhe quando ho avuto il primo problema sono andata dal rivenditore che c'è nel mio paese e mi sono sentita rispondere che non mi avrebbe fatto la garanzia perchè avevo acquistato la macchina in altro negozio. Ho chiamato pure la ditta, ma mi sono sentita rispondere che non potevano farci niente, perchè anche obbligandolo, lui avrebbe potuto anche dirmi che il lavoro non era coperto dalla garanzia. Quindi come vedi non vale sempre .
     
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  13. roberto pranesi
     
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    ciao folletto, ti spiego, anche a beneficio di altri:
    Il contratto che firmi con paypal (come tutti i contratti) non può prevaricare le leggi italiane in materia di commercio, quindi il codice del consumo, devi sapere che se restituisci un oggetto utilizzato in maniera difforme alla "necessità di prova", quindi utilizzato in modo normale, oppure se restituisci l'oggetto oltre i tempi previsti dal suddetto codice che dovrebbero essere di 14 giorni salvo diversa indicazione del venditore (e non di paypal), oppure ancora se restituisci consumabili, aprendo una controversia paypal, otterrai certamente da paypal il rimborso di quanto pagato e tutto finisce li, ma tale evento non ti sottrae dalla legge italiana, quindi se il venditore ti fà causa e dimostra che l'oggetto restituito è stato utilizzato oltre il tempo necessario alla "necessità di provarlo" oppure è stato restituito oltre i termini di legge, oppure riguardava consumabili, il giudice semplicemente non tiene in nessuna considerazione il contratto paypal e ti condanna al pagamento di quanto hai ricevuto di rimborso + interessi + le famigerate spese legali che, conoscendo gli avvocati, difficilmente sono inferiori a 500-600 euro. Chiaramente la maggior parte dei venditori non promuove una causa civile per importi bassi perchè, probabilmente, lo sbattimento e l'anticipo al simpatico avvocato possono dissuadere, tuttavia rimane un loro diritto e qualche ditta lo fà valere, specialmente le ditte più grandi.
    Questa cosa inoltre è logica, altrimenti uno compra una macchina da caffè (per esempio) la usa per un certo tempo e poi la restituisce pesantemente usata dicendo semplicemente "non fà al caso mio", e poi magari ne compra un'altra, sarebbe bello e comodo, ma non è legale e forse può diventare addirittura un reato penale.
    E' per questo che dico di utilizzare paypal se lo preferite, ma di non abusare, le tanto millantate regole di paypal proteggono solo paypal stessa. Rispettare le regole del codice del consumo è l'unico modo che copre da eventuali rivalse dei venditori.


    La garanzia in Italia la fornisce il venditore, oppure l'importatore e poi anche il costruttore (se italiano), a tua scelta puoi rivolgerti direttamente ad un centro assistenza del costruttore o dell'importatore (se esiste). I modi in cui può essere svolta la garanzia sono vari e sono tutti spiegati sempre nel codice del consumo, anche ricevere una macchina rigenerata è perfettamente legale.
    Al momento sembra che silhouette non dispone di centri assistenza propri, sul loro sito non ne è menzionato neanche uno.
    Quando tempo fà ho contattato silhouette america per ottenere assistenza mi hanno risposto (con mio grande stupore) che loro non prevedevano alcuna attività di assistenza hardware e che per questi problemi era necessario rivolgersi al distributore nazionale, a mie ulteriori richieste di chiarimento semplicemente non mi hanno più risposto lasciandomi con una macchina scassata in mano.
    Se Silhouette non ha centri assistenza è quindi di basilare importanza l'assistenza postvendita fornita dal venditore o dall'importatore, logicamente costoro rispondono delle macchine transitate dal loro canale di vendita, l'assistenza in generale richiede da parte del venditore/importatore tempo, competenze, e investimenti che possono essere importanti, non tutti i venditori investono in tal senso.

    Tornando ai metalli, la lama blu è lo stippling tool di cui ti dicevo, non serve per tagliare ma solo per incidere, attenzione, se incidi l'acciaio inox dura molto meno.

    Spero di essere stao utile.
     
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  14. Folletto81
     
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    CITAZIONE (roberto pranesi @ 31/3/2017, 19:43) 
    ciao folletto, ti spiego, anche a beneficio di altri:
    Il contratto che firmi con paypal (come tutti i contratti) non può prevaricare le leggi italiane in materia di commercio, quindi il codice del consumo, devi sapere che se restituisci un oggetto utilizzato in maniera difforme alla "necessità di prova", quindi utilizzato in modo normale, oppure se restituisci l'oggetto oltre i tempi previsti dal suddetto codice che dovrebbero essere di 14 giorni salvo diversa indicazione del venditore (e non di paypal), oppure ancora se restituisci consumabili, aprendo una controversia paypal, otterrai certamente da paypal il rimborso di quanto pagato e tutto finisce li, ma tale evento non ti sottrae dalla legge italiana, quindi se il venditore ti fà causa e dimostra che l'oggetto restituito è stato utilizzato oltre il tempo necessario alla "necessità di provarlo" oppure è stato restituito oltre i termini di legge, oppure riguardava consumabili, il giudice semplicemente non tiene in nessuna considerazione il contratto paypal e ti condanna al pagamento di quanto hai ricevuto di rimborso + interessi + le famigerate spese legali che, conoscendo gli avvocati, difficilmente sono inferiori a 500-600 euro. Chiaramente la maggior parte dei venditori non promuove una causa civile per importi bassi perchè, probabilmente, lo sbattimento e l'anticipo al simpatico avvocato possono dissuadere, tuttavia rimane un loro diritto e qualche ditta lo fà valere, specialmente le ditte più grandi.
    Questa cosa inoltre è logica, altrimenti uno compra una macchina da caffè (per esempio) la usa per un certo tempo e poi la restituisce pesantemente usata dicendo semplicemente "non fà al caso mio", e poi magari ne compra un'altra, sarebbe bello e comodo, ma non è legale e forse può diventare addirittura un reato penale.
    E' per questo che dico di utilizzare paypal se lo preferite, ma di non abusare, le tanto millantate regole di paypal proteggono solo paypal stessa. Rispettare le regole del codice del consumo è l'unico modo che copre da eventuali rivalse dei venditori.


    La garanzia in Italia la fornisce il venditore, oppure l'importatore e poi anche il costruttore (se italiano), a tua scelta puoi rivolgerti direttamente ad un centro assistenza del costruttore o dell'importatore (se esiste). I modi in cui può essere svolta la garanzia sono vari e sono tutti spiegati sempre nel codice del consumo, anche ricevere una macchina rigenerata è perfettamente legale.
    Al momento sembra che silhouette non dispone di centri assistenza propri, sul loro sito non ne è menzionato neanche uno.
    Quando tempo fà ho contattato silhouette america per ottenere assistenza mi hanno risposto (con mio grande stupore) che loro non prevedevano alcuna attività di assistenza hardware e che per questi problemi era necessario rivolgersi al distributore nazionale, a mie ulteriori richieste di chiarimento semplicemente non mi hanno più risposto lasciandomi con una macchina scassata in mano.
    Se Silhouette non ha centri assistenza è quindi di basilare importanza l'assistenza postvendita fornita dal venditore o dall'importatore, logicamente costoro rispondono delle macchine transitate dal loro canale di vendita, l'assistenza in generale richiede da parte del venditore/importatore tempo, competenze, e investimenti che possono essere importanti, non tutti i venditori investono in tal senso.

    Tornando ai metalli, la lama blu è lo stippling tool di cui ti dicevo, non serve per tagliare ma solo per incidere, attenzione, se incidi l'acciaio inox dura molto meno.

    Spero di essere stao utile.

    Ma quanto hai scritto, almeno a me, era già chiaro. Quando ho parlato di affidarmi a paypal, ovviamente non parlavo della garanzia di due anni del produttore, ma di ricevere l'oggetto, provarlo, avere la certezza che fosse in completo ed in perfetto stato. È assurdo pensare che paypal possa rimborsarti dopo uso continuo di un oggetto quindi non sussiste nemmeno il problema delle cause civili.
    La garanzia del produttore resta al produttore, la garanzia di una compravendita corretta resta a paypal.
     
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  15. Folletto81
     
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    Comunque ormai l'acquisto l'ho fatto, loro attualmente mi sembrano persone corrette, ho scritto una mail dopo l'acquisto per porre una domanda e mi hanno addirittura telefonato. Magari adesso sono più preparati di prima, io credo ancora di aver fatto la scelta migliore poi come dico sempre io, solo gli idioti non cambiano mai idea. Magari mi dovrò ricredere, magari no.
     
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24 replies since 24/3/2017, 23:16   939 views
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