Stampa su carta millerighe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Teresa

    Group
    utenti presentati
    Posts
    92

    Status
    Offline
    Salve ragazze volevo sapere se la silhouette taglia anche cartoncino tipo millerighe e martellato ecc da 300 g tipo cartoncino per fare partecipazioni e anche scatoline , e volevo sapere voi come fate a stamparci sù portandole dal tipografo a me la stampa viene sbiadita e non piena spero mi sia spiegata 😬Grazie mille
     
    Top
    .
  2. storiediritagli
     
    .

    User deleted


    Ciao, io ho provato a tagliare cartoncino bazzil di 300 gr e ci sono riuscita mettendo lama 10 e spessore 33, doppio taglio.
    Ad ogni modo puoi eseguire solo tagli semplici (le scatoline sicuramente si).
    Dal tipografo io mi stampo le carte decorate e m trovo abbastanza bene... credo dipenda dal tipo di stampante, profilo colore ecc. Sicuramente la resa di colori con profilo rgb non sarà mai quella che vedi a monitor...
    Quando crei un file da stampare assicurati che almeno il metodo di colore sia Cmyk.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Donatella Sacconi

    Group
    utenti presentati
    Posts
    549
    Location
    Montevarchi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (storiediritagli @ 24/1/2017, 09:25) 
    Ciao, io ho provato a tagliare cartoncino bazzil di 300 gr e ci sono riuscita mettendo lama 10 e spessore 33, doppio taglio.
    Ad ogni modo puoi eseguire solo tagli semplici (le scatoline sicuramente si).
    Dal tipografo io mi stampo le carte decorate e m trovo abbastanza bene... credo dipenda dal tipo di stampante, profilo colore ecc. Sicuramente la resa di colori con profilo rgb non sarà mai quella che vedi a monitor...
    Quando crei un file da stampare assicurati che almeno il metodo di colore sia Cmyk.

    Ciao Jenny mi dici dove trovi il bazzil da 300 gr? grazie
     
    Top
    .
  4. storiediritagli
     
    .

    User deleted


    Nella cartolibreria della mia città... ultimamente sono arrivati fogli 50x70 di diverse grammature e colorazioni, incredibile!
    Un anno fa non trovavo proprio nulla... adesso si sono ben forniti :-)
    Comunque se chiedi il campionario la puoi ordinare. Ho ottenuto così anche il cartoncino pressato da 3 mm per le copertine degli album.

    Mi sembra che sia della Fabriano, ruvida, bellissima.
    Ho realizzato la shadow box della sfida con quella carta.
    Adesso si sono riforniti di un'altra categoria (sempre Fabriano), cartoncino per disegno, ma ha colorazioni bellissime...
    Questo

    Costa un pò (2,50 un foglio 70x100) ma ha una resa bellissima... ci sto facendo un mini album per mia figlia :-)

    Edited by storiediritagli - 24/1/2017, 11:10
     
    Top
    .
  5. storiediritagli
     
    .

    User deleted


    sto provando anche questa per stampare le carte digitali.. viene benissimo :-)
    Io ho trovato quella da 100gr ma ho visto che esiste anche da 200gr come vedi su amazon.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Donatella Sacconi

    Group
    utenti presentati
    Posts
    549
    Location
    Montevarchi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (storiediritagli @ 24/1/2017, 11:05) 
    sto provando anche questa per stampare le carte digitali.. viene benissimo :-)
    Io ho trovato quella da 100gr ma ho visto che esiste anche da 200gr come vedi su amazon.

    io il bazzil lo prendo da Carta e ricordi di Patrizia Manni, 0,90 euro al foglio 30,5x30,5 che serve proprio per fare gli album scrapbook ma la grammatura è 220/230

    CITAZIONE (storiediritagli @ 24/1/2017, 11:00) 
    Nella cartolibreria della mia città... ultimamente sono arrivati fogli 50x70 di diverse grammature e colorazioni, incredibile!
    Un anno fa non trovavo proprio nulla... adesso si sono ben forniti :-)
    Comunque se chiedi il campionario la puoi ordinare. Ho ottenuto così anche il cartoncino pressato da 3 mm per le copertine degli album.

    Mi sembra che sia della Fabriano, ruvida, bellissima.
    Ho realizzato la shadow box della sfida con quella carta.
    Adesso si sono riforniti di un'altra categoria (sempre Fabriano), cartoncino per disegno, ma ha colorazioni bellissime...
    Questo

    Costa un pò (2,50 un foglio 70x100) ma ha una resa bellissima... ci sto facendo un mini album per mia figlia :-)

    Jenny ma il campionario dove lo posso richiedere? Grazie
     
    Top
    .
  7. storiediritagli
     
    .

    User deleted


    Sai, solitamente per fare le basi delle pagine degli album utilizzo colori neutri, nero o grigio perla, e mi trovo benissimo con quelli da 200/220 gr.
    Ho provato ad utilizzare quello da 300gr ma è troppo spesso, poi ci aggiungi carte e decorazioni e l'album non si chiude più, senza tener conto che si può scollare più facilmente.

    [/QUOTE]
    Jenny ma il campionario dove lo posso richiedere? Grazie
    [/QUOTE]

    Io l'ho chiesto al proprietario della cartolibreria e lui me l'ha prestato per qualche giorno :-)
     
    Top
    .
  8. storiediritagli
     
    .

    User deleted


    Qui il pdf del catalogo Fabriano.
    In cartolibreria è difficile che tengano tutte le varianti di colore e grammatura, io nemmeno pensavo esistessero...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Teresa

    Group
    utenti presentati
    Posts
    92

    Status
    Offline
    Ciao grazie no perchè io ho stampato in tipografia su carta telata ma l'effetto è venuto malissimo a tratti quindi puó darsi che il tipografo ha una stampa non buona e poi mi dicevi i colori devo controllare che siano cmyk?

    CITAZIONE (storiediritagli @ 24/1/2017, 11:00) 
    Nella cartolibreria della mia città... ultimamente sono arrivati fogli 50x70 di diverse grammature e colorazioni, incredibile!
    Un anno fa non trovavo proprio nulla... adesso si sono ben forniti :-)
    Comunque se chiedi il campionario la puoi ordinare. Ho ottenuto così anche il cartoncino pressato da 3 mm per le copertine degli album.

    Mi sembra che sia della Fabriano, ruvida, bellissima.
    Ho realizzato la shadow box della sfida con quella carta.
    Adesso si sono riforniti di un'altra categoria (sempre Fabriano), cartoncino per disegno, ma ha colorazioni bellissime...
    Questo

    Costa un pò (2,50 un foglio 70x100) ma ha una resa bellissima... ci sto facendo un mini album per mia figlia :-)

    E poi il cartone pressato dove posso comprarlo? Anche nella cartoleria?
     
    Top
    .
  10. storiediritagli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Matesi @ 24/1/2017, 13:14) 
    Ciao grazie no perchè io ho stampato in tipografia su carta telata ma l'effetto è venuto malissimo a tratti quindi puó darsi che il tipografo ha una stampa non buona e poi mi dicevi i colori devo controllare che siano cmyk?

    Se stampi su carta particolare, tipo millerighe, ruvida ecc, dovresti stampare a getto d'inchiostro in modo che il colore penetri anche sulle rugosità della carta.
    Ma strano che non ti abbia consigliato :huh:


    CITAZIONE
    E poi il cartone pressato dove posso comprarlo? Anche nella cartoleria?

    io non lo trovavo, così ho chiesto e la cartolibreria l'ha ordinato al suo fornitore.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Teresa

    Group
    utenti presentati
    Posts
    92

    Status
    Offline
    CITAZIONE (storiediritagli @ 24/1/2017, 13:32) 
    CITAZIONE (Matesi @ 24/1/2017, 13:14) 
    Ciao grazie no perchè io ho stampato in tipografia su carta telata ma l'effetto è venuto malissimo a tratti quindi puó darsi che il tipografo ha una stampa non buona e poi mi dicevi i colori devo controllare che siano cmyk?

    Se stampi su carta particolare, tipo millerighe, ruvida ecc, dovresti stampare a getto d'inchiostro in modo che il colore penetri anche sulle rugosità della carta.
    Ma strano che non ti abbia consigliato :huh:
    no in verità infatti cambierò :o: ,di solito le tipografie stampano a getto d'inchiostro?

    CITAZIONE
    E poi il cartone pressato dove posso comprarlo? Anche nella cartoleria?

    io non lo trovavo, così ho chiesto e la cartolibreria l'ha ordinato al suo fornitore.

    quindi anche il cartone pressato lo fà la fabriano?
     
    Top
    .
  12. storiediritagli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Matesi @ 24/1/2017, 15:30) 
    quindi anche il cartone pressato lo fà la fabriano?

    No, quello è della Favini.
     
    Top
    .
11 replies since 24/1/2017, 09:07   188 views
  Share  
.