Settaggio di taglio silhouette 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valecrtf
     
    .

    User deleted


    Lavoro stupendo.... :wub:
    Grazie mille
     
    Top
    .
  2. Borevoi
     
    .

    User deleted


    Non riesco a capire e mi affido a chi ha la Cameo 3 . i settaggi per tagli del materiale o sono errati oppure sono io che non riesco. es. il taglio vinile mi dà profondità 10 con l'autoblade. taglio con il tappetino e a momenti mi taglia pure quello. senza tappetino e rimane l'autoblade con profondità 10 ( ma non dovrebbe cambiare?) taglio insufficente. aumento la profondità gradualmente fino a 13 con il tappetino e forse ci siamo arrivati. ho fatto sette prove e il dubbio comunque è rimasto, ma con o senza tappetino la profondità non dovrebbe cambiare? tutte ste prove hanno un costo visto il prezzo del vinile e, come se non bastasse a secondo del colore cambiano di marca e spessore. ora mi preparo a buttare via dei fogli di carta fotografica adesiva. sob :tears.gif:
     
    Top
    .
  3. Digin
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    io non ho la Cameo 3 quindi non posso aiutarti. Non capisco però del tutto come funziona l'autoblade: dalle descrizioni trovate in rete mi pare di aver capito che funziona esattamente come la lama normale presente nelle precedenti Cameo solo che invece che ruotare la lama manualmente fino al regolarla allo spessore desiderato questa ruota da sola. Il numero di lama però lo decidi tu, non la macchina , vero?
    I settaggi di cui parli mi sembrano in effetti molto strani: mio marito taglia il vinile senza tappetino con lama a 1 o addirittura a 0.

    Sono curiosa anch'io di sentire altri pareri di chi ha la Cameo 3...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Si, anch'io ho letto che la regolazione si fa tramite programma
     
    Top
    .
  5. LETI89
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, la cameo3 è appena arrivata e ci stiamo conoscendo.....
    sto riscontrando anche io problemi ti taglio...ho provato con carta fotografica utilizzando la lama a 5 e ha solamente inciso, allora ho alzato a 8...e ancora incide.
    Stessa cosa con un cartoncino...ho alzato anche fino a 10 ma niente.....non taglia. Incide solamente.
    Ho provato a togliere la lama e usarla a mano impostata a 10, e premendo non tantissimo fa un bel taglio netto! Questo mi fa pensare che la lama sia ok...(sto usando la lama inclusa che è l'autoblade)
    Se avete suggerimenti li accetto volentieri....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    e se usi la lama in maniera manuale?
     
    Top
    .
  7. LETI89
     
    .

    User deleted


    uguale...
    tra l'altro in realtà non capisco molto il funzionamento "auto" della lama.
    Ora ad esempio ho provato con della stoffa impostando tessuto sottile e il software mi dice lama 3. La lama era impostata su 5 manualmente ma se io al software gli dico autoblade, mi aspetto che mi cambi da solo in 3.....e invece vedo sempre l'indicatore rosso su 5 per tutto il lavoro....
    e comunque non ha tagliato.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    eh sì, dovrebbe cambiare automaticamente! forse è questo il problema?
     
    Top
    .
  9. LETI89
     
    .

    User deleted


    oddiooooooo l'errore più stupido che potessi fare....non ho bloccato il porta lama!!! :wacko:
    scusate il disturbo, mi sono fatta prendere dalla smania di provarla e.....ho saltato un passaggio della guida...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    ooohhh che sollievo, meglio così!
     
    Top
    .
  11. Bluejay
     
    .

    User deleted


    Vi confermo alla seconda prova di taglio che con la Cameo 3 l'autoblade si regola da sola, dal programma si può scegliere se usare le impostazioni preimpostate o sceglierle tu la profondità della lama e una volta dato l'invio la macchina imposta la lama da sola. Bisogna solo ricordarsi di mettere la lama dello scomparto rosso. Nell'altro scomparto credo si debba regolare a mano, però non avendo altre lame per ora non l'ho provato.
    Per i settaggi non posso aiutare, sto ancora cercando di imparare le varie grammature e per ora ottengo o tagli troppo profondi o incisione leggera XD per fortuna ho tanta tanta carta da buttare.
     
    Top
    .
  12. Borevoi
     
    .

    User deleted


    io nella parte blu (dx) ho messo la penna e ha disegnato bene. però da quanto ho capito, possono funzionare contemporaneamente. bisogna vedere l'uso che devi fare. dal pc puoi impostare le due lame o strumenti.
    sil_1

    Edited by letizù - 8/11/2016, 15:46
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Enrico

    Group
    utenti presentati
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Salve a tutti....ho letto le risposte in questa sezione ma non ho trovato quelle che cercavo....ho una portrait e ho tagliato masscherine usando vinile oramask 810 e sono venute molto bene....la domanda è per materiali molto delicati l'impostazione in avanzate velocita' e spessore come mi regolo?intuitivamente se abbasso la velocita' il taglio sara' piu' preciso e delicato?e lo spessore a cosa si riferisce il parametro??la lama l'ho impostata su 1.....Grazie mille in anticipo....Enrico. ;)
     
    Top
    .
  14. Mimmo Ripepi
     
    .

    User deleted


    Un saluto a tutti, forum molto utile. Vi scrivo perchè avrei necessità di chiarimenti a riguardo, posseggo cameo 3 che dire bel plotter ,anche se sono stato sempre intenzionato di prendere un graphtec 6000-40 taglio di 350 gr, senza tappetino, insomma stessa casa madre ma con qualità migliori, io faccio scarpe per uomo su misura, dalla quale lavoro con software cad2d per la progettazione, poi esporto il tutto in dxf su coreldraw, poi con plugin connect taglio con cameo, il dilemma pero' e che i fori da 1mm non li taglia bene, anche diminuendo la velocità, e poi vorrei un vostro consiglio per quanto riguarda il cartoncino che si attacca al tappetino, diciamo che per questo sono un po lagnato, purtroppo a me il plotter serve per fare cartamodelli, per lavoro. Mi potreste aiutare nel settaggio è nella scelta del cartoncino per eliminare il problema che si attacca al tappetino?



    Grazie a tutti......
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lucy

    Group
    utenti presentati
    Posts
    69
    Location
    Sestu

    Status
    Offline
    Purtroppo non so aiutarti nello specifico perché il lavoro mi pare particolare. Azzardo una domanda ... Che grammatura di carta utilizzi? È strano che il cartoncino si attacchi al tappeto, generalmente questo è un problema che si supera dopo 1 o 2 tagli perché il tappetino perde adesivita
     
    Top
    .
45 replies since 5/9/2016, 13:12   9538 views
  Share  
.