Settaggio di taglio silhouette 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    che strepitoso lavoro, grazie mille!!! :woot:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Donatella Sacconi

    Group
    utenti presentati
    Posts
    549
    Location
    Montevarchi

    Status
    Offline
    Ancora non sono riuscita ad aprire la scatola della mia silhouette uffi uffi.... ieri mi ha steso un brutto raffreddore, ma non dispero. Volevo chiedere una cosa, ma per tagliare gli spessori di 2mm uso il tappetino normale o c'è un tappetino apposito???
     
    Top
    .
  3. Borevoi
     
    .

    User deleted


    da quanto mi pare di aver capito, dato che le poche spiegazioni che circolano e step sono in inglese, per il taglio di materiali spessi si dovrebbe abbassare la leva posta sulla destra del carrello in maniera che si sollevi il rullo anteriore. per quanto riguarda la profondità di taglio, a quanto dicono, essendo la taglierina autoregolante (autoblade) secondo il materiale da tagliare , non dovrebbe necessitare (sempre secondo silhouette) di particolari regolazioni. in effetti , e ho fatto la prova su carta per fotocopie, il taglio è abbastanza profondo. eccessivo. sicuramente regolerò la profondità di taglio prendendone nota. un'appunto. taratura completamente fuori. diversamente dalla due nn si può fare la stampa dei crocini e taratura successiva. ho inviato il quesito all'azienda.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Donatella Sacconi

    Group
    utenti presentati
    Posts
    549
    Location
    Montevarchi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Borevoi @ 7/9/2016, 16:48) 
    da quanto mi pare di aver capito, dato che le poche spiegazioni che circolano e step sono in inglese, per il taglio di materiali spessi si dovrebbe abbassare la leva posta sulla destra del carrello in maniera che si sollevi il rullo anteriore. per quanto riguarda la profondità di taglio, a quanto dicono, essendo la taglierina autoregolante (autoblade) secondo il materiale da tagliare , non dovrebbe necessitare (sempre secondo silhouette) di particolari regolazioni. in effetti , e ho fatto la prova su carta per fotocopie, il taglio è abbastanza profondo. eccessivo. sicuramente regolerò la profondità di taglio prendendone nota. un'appunto. taratura completamente fuori. diversamente dalla due nn si può fare la stampa dei crocini e taratura successiva. ho inviato il quesito all'azienda.

    Ciao, io sul sito dove ho acquistato la Cameo 3, ho trovato questo per i crocini di registro



    Lettore di codici a barre per identificare i lavori di taglio


    La Silhouette Cameo 3 è dotata di una nuova tecnologia, per facilitare ancora i lavori complessi.

    Silhouette Studio può stampare un codice a barre su ogni foglio da lavorare; tale codice viene poi letto dalla Cameo 3, in modo da identificare immediatamente il foglio caricato, e richiamare automaticamente il corrispondente lavoro di taglio.

    In questo modo, lavori composti da più fogli stampati possono essere gestiti con ancora più facilità.

    Si possono stampare tutti i lavori che si desidera, e tagliarli in successione senza preoccuparsi di riconoscere a quale lavoro corrisponde ogni foglio. La Silhouette Cameo 3 riconoscerà la pagina per voi, leggendo il codice a barre e richiamando da sola il file di taglio. A questo punto la macchina potrà iniziare a lavorare da sola, e voi sarete sicuri che il taglio corrisponda a quello che volete eseguire.
     
    Top
    .
  5. Borevoi
     
    .

    User deleted


    Donatella , non capisco come faccia a leggere i codici e/o i qtr . se così fosse ( correggimi se sbaglio) avendo a disposizione la confezione del materiale da tagliare con i codici e/o qtr, l'apparecchio riconoscerebbe il materiale e quindi s'imposta la profondità di taglio?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    83
    Location
    Bivona

    Status
    Offline
    Dopo due giorni di contemplazione del vascello, finalmente sono riuscita ad installare il firmware (con windows 7 non riuscivo) e a fare un taglio di prova. Ho l'impressione che la lama non sia poi tanto autoregolante, il primo taglio un graffio leggero... ho dovuto impostare manualmente. Devo accertarmi di non avere sbagliato qualcosa!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    83
    Location
    Bivona

    Status
    Offline
    Un grazie quanto una casa a Digin!
     
    Top
    .
  8. FabioMT
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Elisa per la tua condivisione. Sarebbe bello raccogliere le nostre esperienze di settaggio e poi creare un topic apposito (e magari un pdf da stampare e tenere a portata di mano).

    Ho letto che segni tutto sugli appunti...solo io salvo il settaggio per ogni materiale e lo richiamo (nella lista definito da utente)? :huh:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Donatella Sacconi

    Group
    utenti presentati
    Posts
    549
    Location
    Montevarchi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Borevoi @ 7/9/2016, 17:01) 
    Donatella , non capisco come faccia a leggere i codici e/o i qtr . se così fosse ( correggimi se sbaglio) avendo a disposizione la confezione del materiale da tagliare con i codici e/o qtr, l'apparecchio riconoscerebbe il materiale e quindi s'imposta la profondità di taglio?

    Ciao Gianfranco, non so come risponderti perché ancora da lunedì non sono riuscita ad aprire la scatola e a mettermi a fare qualche esperimento. Ho solo letto quello che ti ho inviato. Mi spiace di non poterti essere utile
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Donatella Sacconi

    Group
    utenti presentati
    Posts
    549
    Location
    Montevarchi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Morgana572 @ 8/9/2016, 07:41) 
    CITAZIONE (Borevoi @ 7/9/2016, 17:01) 
    Donatella , non capisco come faccia a leggere i codici e/o i qtr . se così fosse ( correggimi se sbaglio) avendo a disposizione la confezione del materiale da tagliare con i codici e/o qtr, l'apparecchio riconoscerebbe il materiale e quindi s'imposta la profondità di taglio?

    Ciao Gianfranco, non so come risponderti perché ancora da lunedì non sono riuscita ad aprire la scatola e a mettermi a fare qualche esperimento. Ho solo letto quello che ti ho inviato. Mi spiace di non poterti essere utile

    mi era venuta la curiosità e sono andata a spulciare un po' su internet ed ho trovato questo video. A me pare che non ci siano codici a barre, ma i crocini di registro
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Questo video intendi?


    si, decisamente ci sono i crocini per il taglio
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Donatella Sacconi

    Group
    utenti presentati
    Posts
    549
    Location
    Montevarchi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (letizù @ 8/9/2016, 08:45) 
    Questo video intendi?


    si, decisamente ci sono i crocini per il taglio

    ahah si questo video.... :o: mi ero dimenticata di postarlo....ancora dormo
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    grazie invece per avercelo fatto scoprire. Non avevo pensato di cercarlo su youtube -_-
     
    Top
    .
  14. Digin
     
    .

    User deleted


    Grazie a voi; mi fa piacere che i miei appunti possano essere utili a qualcuno. :lol:

    CITAZIONE (FabioMT @ 7/9/2016, 21:54) 
    Ho letto che segni tutto sugli appunti...solo io salvo il settaggio per ogni materiale e lo richiamo (nella lista definito da utente)? :huh:

    In effetti ogni tanto ci penso anch'io a salvare le impostazioni sul programma ma alla fine tendo a usare sempre le impostazioni carta o cartone e modificarle di volta in volta a seconda del materiale.
     
    Top
    .
  15. Borevoi
     
    .

    User deleted


    Si questo è il classico print & cut con i crocini di registro.
     
    Top
    .
45 replies since 5/9/2016, 13:12   9538 views
  Share  
.