[TUTORIAL] Pixscan, calibrazione e taglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    122

    Status
    Anonymous
    Grazie :)
     
    Top
    .
  2. storiediritagli
     
    .

    User deleted


    Di nulla! :P
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    122

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (storiediritagli @ 6/4/2016, 09:05) 
    Per scrupolo ho rifatto tutta la calibrazione e questa volta mi ha tagliato correttamente.
    Probabilmente avevo inavvertitamente spostato la traccia la prima volta.

    Comunque salvando come pdf e stampando in altro luogo (per chi non avesse la stampante a casa come me) funziona.

    Ciao e grazie!

    Ma come si salva in pdf? A me le uniche opzioni di salvataggio che mi da sono quelle di file .studio3 e se cambio l'estensione manualmente mi dice formato non valido... ho provato a mandare il file in stampa con un programma scaricato "Bullzip PDF Printer" ma si perdono tutte le scritte presenti nel file .studio3. Cosa sbaglio?

    Edited by Giulia79 - 29/5/2016, 19:11
     
    Top
    .
  4. storiediritagli
     
    .

    User deleted


    Ciao Giulia.
    Non devi salvare il file ma devi eseguire il comando "stampa" e selezionare la stampante pdf.
    A quel punto lui ti crea un file pdf e ti dà l'opzione di salvarlo dove vuoi.
    Ti metto anche questo link che magari ti spiega meglio:

    www.aranzulla.it/stampante-virtuale-pdf-63035.html
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    122

    Status
    Anonymous
    L'ho fatto con quel programma che ho scritto... ma si perde nel salvataggio il testo... tu quale usi? Quello consigliato da Aranzulla mi si blocca nel download e il link per scaricare Ghostscript version 9.07 non funziona.

    Edited by Giulia79 - 29/5/2016, 20:10
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    puoi scaricare pdf creator (QUI) ma il tuo problema di non vedere le scritte è normale perché per farle stampare devi aumentare lo spessore delle linee
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    122

    Status
    Anonymous
    :( e di quanto? per capirci quei file che ti ho girato per la sfida non li stampa...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    adesso non li ho sottomano.. non si potevano riempire di colore? se no, imposta la linea a 0,5 e prova con l'anteprima di stampa, se li vedi è ok!
     
    Top
    .
  9. storiediritagli
     
    .

    User deleted


    io uso pdf creator appunto (grazie Lety, sempre prontissima).
    Invero ho "stampato" solo immagini e non testi.
    Farò una prova e ti saprò dire...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    122

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (letizù @ 29/5/2016, 21:58) 
    adesso non li ho sottomano.. non si potevano riempire di colore? se no, imposta la linea a 0,5 e prova con l'anteprima di stampa, se li vedi è ok!

    Letizù, ho provato proprio ora. Il salvataggio del file integro di scritte funziona sia riempiendo le scritte di colore nella sezione "riempimento" sia aumentando la linea :) nella sezione "stile linea".
    Quindi non era un problema di programma quanto di "stile/formato" del testo.

    Grazie mille :) mi hai aperto un mondo! Ora la grafica per le feste posso crearla da qui e abbandonare Power Point! :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    :(ok-): :applaudit:
     
    Top
    .
  12. Alecent84
     
    .

    User deleted


    Ma con il pdf creatore riesci a fare immagini più grandi del formato A4?
     
    Top
    .
  13. storiediritagli
     
    .

    User deleted


    Si certo.
    Utilizzando Adobe Pdf e andando nelle impostazioni avanzate del documento puoi salvarlo in diversi formati.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    122

    Status
    Anonymous
    PixScan provato finalmente stamattina :) Ho impostato alcuni tagli partendo da alcune timbrate e l'unica cosa che ho trovato un po' più articolata è quella di tracciare il bordo esterno in maniera precisa.
    Devo capire bene come usare le varie sezioni del menu "Traccia" (soglia, livello alto e basso).
    Pur non facendo calibrazione è filato tutto liscio. E' obbligatoria la calibrazione? Io ho usato il cellulare per fare foto da inviare a Silhouette.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    che io sappia è obbligatoria la calibrazione, ma non per farti riconoscere la foto ma per fartela riconoscere nel modo corretto. Cioè immagino che potrebbero cambiare le dimensioni rispetto all'originale
     
    Top
    .
66 replies since 9/5/2015, 15:34   3936 views
  Share  
.