forme create con l'acetato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    non so cosa ci sia sul termovinile ma l'acetato è quel foglio lucido trasparente di una certa consistenza che si mette davanti ad esempio a delle presentazioni quando si rilegano per renderle più gradevoli e preservare la copertina dall'usura

    terracava_tgs_preview
     
    Top
    .
  2. Incantesimo
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, io ho creato alcuni stencil ma mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi sa per esempio che materiale è quello degli stencil di Tim Holtz perché mi pare più spesso rispetto al classico acetato trasparente e lo preferirei perché mi piace lavorare con le paste da rilievo.
    Sul solito acetato trasparente faccio fatica, il foglio si solleva oppure la spatolina si incastra e mi si "spatascia" tutta la pasta sulla carta...
    Grazie mille per eventuali info.
    :thanks:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    hai provato a spruzzare un po' di colla rimovibile quando usi lo stencil?
     
    Top
    .
  4. Incantesimo
     
    .

    User deleted


    Sì, o anche a fermare i bordi con lo scotch (di solito preferisco usarli così) però boh... questo acetato si muove quando stendo le paste e secondo me forse è troppo sottile.
    Riesco lo stesso alla fine ma con gli altri tipi di stencil si fa prima così mi piacerebbe crearne sull'altro tipo di materiale... solo che non so cos'è :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    So che ne esistono di diversi spessori (vedi post su tappetino fai da te) solo che bisognerebbe capire fino a che spessore puoi tagliarlo con la silhouette
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    122

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti, tempo fa una prova per gli stencil l'ho fatta tagliando la plastica della plastificatrice passata a vuoto (senza nessuna cosa all'interno) nella plastificatrice 3 volte. La plastica che si ottiene è perfetta per il taglio.

    Soluzione economica rispetto al mylar!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Io uso anche quelle buste di plastica economiche colorate.. Quelle col bottoncino. Le ho trovate 4 x un euro. Da una busta ricavo due pezzi di plastica ca A4 e vanno benissimo x stencil. (se nn hai la laminatrice). Una volta facevo i tappetini da taglio a la Craft Robo con i pouch per la laminatrice!!
     
    Top
    .
21 replies since 10/6/2013, 05:53   789 views
  Share  
.