Tabella con le impostazioni corrette

in base al materiale da tagliare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paolaas
     
    .

    User deleted


    blade=lama
    speed= velocità
    thickness=spessore

    Double cut significa che si deve far tagliare 2 volte (ovviamente senza tirare fuori il lavoro dal rullo)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Se c'è un problema con inglese andare su File/ Preferenze e cambiare in lingua Italiana. Facendo un confronto tra le due lingue riesci a farti un'idea dei termini usati. Poi questi numeri sono solo quello - dei numeri standard da usare come punto di partenza. Ogni macchina è diversa e fattori come il tempo, l'umidità, la marca, il colore ecc possono incidere su come i vari materiali reagiscono.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    97

    Status
    Offline
    Ciao, qualcuno ha mai tagliato il polyshrink? Sembra un pò il materiale con cui vengono fatte le radiografie.... se si con che impostazioni? grazie! Per il feltro poi è stata trovata una soluzione valida? In questo periodo sono tornato a fare alcune cose dopo un pò di letargo, spero di ricordarmi quello che avevo imparato!

    Forse lama 10 spessore 33 velocità 1 come in tabella shrink plastic? ora provo!

    Provato, anche con il doppio taglio, si taglia ma non è inciso chiaramente, nei punti più elaborati si rischia troppo di spezzare il materiale, almeno i fogli che ho io... :angry:

    Edited by giannims - 25/1/2014, 22:57
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    se il materiale è troppo difficile da tagliare anche con un taglierino penso che con la Silhouette al massimo si possano fare tagli semplici, tipo cerchio, quadrato, rettangolo, ecc... ma con poche curve
     
    Top
    .
  5. BetrayYou
     
    .

    User deleted


    ottima questa tabella, la stampo ed incollo sulla silhouette ^_^
     
    Top
    .
  6. pescatore8
     
    .

    User deleted


    insieme alla sil mi hanno mandato anche la lama per tessuti.... quella azzurra per capirci... non e che con quella si riesce a tagliare la gomma crepla? io l'ho trovata dai cinesi mi sembra che costi 3 € 5 fogli A4 di diverso colore ... quasi quasi faccio una prova ... ma non esiste una tabella per le varie grammature di carta? ho provato a cercare ma non ho trovato neinte
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    la lama per tessuti è IDENTICA all'altra lama. Il diverso colore ti serve per distinguerle in quanto la carta rovina presto la lama e non potresti più tagliarci il tessuto
     
    Top
    .
  8. pescatore8
     
    .

    User deleted


    allora perche la vendono come lama per tessuti? giusto per vendere? io pensavo che era diversa...non ho proprio aerto il blister va be meglio cosi significa che la utilizzero per il vinile anche quella :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    no, fidati è uguale
     
    Top
    .
  10. pescatore8
     
    .

    User deleted


    non ho detto il contrario....mi fido....era un commento al fatto che vendono due prodotti uguali con diverso nome
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    diciamo che lo fanno per noi.. per evitare di sbagliarci con l'uso.. eh eh eh
     
    Top
    .
  12. flyp76
     
    .

    User deleted


    scusate ho letto che si parla di spessore e velocità. Sono nuova e ho comprato da poco la silhouette, e me ne sono già innamorata, però non ho capito lo spessore a cosa si riferisce, allo spessore del materiale?
    Ho provato a tagliare il mannolenci e con la lama a 10 funziona ma non perfettamente, vorrei capire se aumentando anche lo spessore riesce a tagliarlo con precisione.
    Grazie
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    se parli di pannolenci non lo taglia la silhouette a meno che non rafforzi il retro e soprattutto deve essere sottile
     
    Top
    .
  14. Hairac
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ricamiedecori @ 6/4/2013, 01:20) 
    il cartoncino 200gr non riesco a tagliarlo,ho comprto della carta dorata per i calici ma nulla da fare.

    Io sono riuscita a tagliarlo però plastificato quindi magari abbassa la profondità della lama:
    Vel: 7
    Spess: 33
    Lama: 10
    Doppio taglio: SI

    Con queste impostazioni riesco a tagliare agilmente il cartoncino 200gr plastificato da un solo lato... per tagliarlo plastificato da entrambi i lati devo manualmente ripetere il taglio (uso i crocini quindi viene perfetto), la mia domanda è: si sciupa la lama così? Volevo farci diverse cose e purtroppo con la plastificazione da un lato solo la carta tende ad arricciarsi (chissà perchè o.o)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    forse perché la consistenza del foglio non è tutta uguale... pensa a quando affetti un pomodoro, dove c'è la buccia il taglio è più netto della polpa che è morbida
     
    Top
    .
117 replies since 27/3/2013, 14:49   14966 views
  Share  
.