Tabella con le impostazioni corrette

in base al materiale da tagliare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    bravissima! :woot:
     
    Top
    .
  2. m.paola87
     
    .

    User deleted


    grazie mille
     
    Top
    .
  3. Digin
     
    .

    User deleted


    Complimenti, molto bello!
     
    Top
    .
  4. Manvel Cosplay (Vanessa Campagno
     
    .

    User deleted


    scusateimi se scrivo tornando a parlare di feltro.
    L'ho comprato dai cinesi è abastanza rigido, credo sia di 2 mm anche più (non è il pannolenci per interderci)
    La Cameo3 lo taglia?
    ho una lama per tagli profondi che non ho ancora usato....che impostazioni consigliate?
    grazieee
     
    Top
    .
  5. storiediritagli
     
    .

    User deleted


    Molto bello Paola!

    Vanessa, devi solo provare, se hai la Cameo 3 non hai problemi con spessori di 2mm.
    Fai il taglio di prova con la lama per tagli profondi non al massimo della profondità e vedi come si comporta... in caso incrementi il valore.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Donatella Sacconi

    Group
    utenti presentati
    Posts
    549
    Location
    Montevarchi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Manvel Cosplay (Vanessa Campagno @ 30/4/2017, 11:14) 
    scusateimi se scrivo tornando a parlare di feltro.
    L'ho comprato dai cinesi è abastanza rigido, credo sia di 2 mm anche più (non è il pannolenci per interderci)
    La Cameo3 lo taglia?
    ho una lama per tagli profondi che non ho ancora usato....che impostazioni consigliate?
    grazieee

    Ciao, io ho provato a taglairlo a dicembre, per fare dei cilindri per pupazzi di neve. A me con la lama tagli profondi ha solo segnato senza tagliare. La signora Samanta mi aveva detto di provare con qualcosa dietro che lo rendesse più rigido, ma ancora non ho ripovato.
     
    Top
    .
  7. Manvel Cosplay (Vanessa Campagno
     
    .

    User deleted


    ok grazie
    Proverò e vi farò sapere! :D
     
    Top
    .
  8. LaSte Ste
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cucciola1982 @ 12/1/2017, 12:53) 
    Buongiorno a tutti,
    non sono sparita eh ^_^ la bimba mi tiene impegnata e due giorni fa finalmente mi è arrivata la Cameo :59.gif:

    Volevo chiedere una cosa, ho fatto delle prove con la cameo per vedere un pò come si usa ed ho dei cartoncini colorati presi da Lidl di grammatura 270 e a quanto dovrei impostare la lama?? sul programma indica un cartoncino da 280 e lo mette a 7 se non sbaglio e mi avevano detto di mettere a 6, solo che vedo che arriva molto ad incidere sul tappetino e non vorrei buttarlo in un nano secondo :blink: :blink:

    secondo voi qual'è la giusta misura?

    Ciao io uso queste:

    lama: 8
    velocità: 2
    spessore: 33

    il mio tappetino però è un po' usato
     
    Top
    .
  9. nadimon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cucciola1982 @ 12/1/2017, 12:53) 
    Buongiorno a tutti,
    non sono sparita eh ^_^ la bimba mi tiene impegnata e due giorni fa finalmente mi è arrivata la Cameo :59.gif:

    Volevo chiedere una cosa, ho fatto delle prove con la cameo per vedere un pò come si usa ed ho dei cartoncini colorati presi da Lidl di grammatura 270 e a quanto dovrei impostare la lama?? sul programma indica un cartoncino da 280 e lo mette a 7 se non sbaglio e mi avevano detto di mettere a 6, solo che vedo che arriva molto ad incidere sul tappetino e non vorrei buttarlo in un nano secondo :blink: :blink:

    secondo voi qual'è la giusta misura?

    anche io li uso con queste impostazioni
    lama 5
    spessore 30
    velocità dipende dal disegno, ma sto bassa 2 o 3
     
    Top
    .
  10. Michela Mascia
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Spero che qualcuno mi aiuti, quando voglio tagliate del materiale termoadesivo e clicco su INVIO, si apre una finestra con due possibilità di scelta, però NON c'è scritto nulla. Devo tentare e provare prima un comando e sperare nella riuscita del taglio che voglio fare; se non si taglia a specchio provo l'altro comando. Ma non posso continuare così!!! Ho acquistato il software Studio Design, ma il problema persiste...aiuto!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    hai provato a disinstallare e installare una versione precedente?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Gentilissima letizia,
    qua sul forum mi sto perdendo... dove trovo lo spessore dei materiali nella cameo 3 ?
    Mi spiego: sulla schermata di taglio ho lama,velocità, forza,e passi. ad esempio per il cartoncino glitterato dice: lama 6 velocità 3 forza 33 passi 2. traduco così e dimmi se ci azzecco..... fino a velocità ci siamo, la forza è intesa come spessore e i passi sono il taglio da passare 2 volte?
    Grazie
    Antonella
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    sì, esatto. Il mio consiglio è di scegliere, sul programma, il materiale che più si avvicina al tuo e provare a tagliare usando le impostazioni di default di Studio. Se poi non va bene, in base al risultato, sistemi questi valori aumentandoli o diminuendoli
     
    Top
    .
117 replies since 27/3/2013, 14:49   14966 views
  Share  
.