[TUTORIAL] Convertire un file .jpg in .studio

o anche gip, png, tiff, bmp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mariella

    Group
    utenti presentati
    Posts
    17
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Paola mirtilli grazie.l'opzione contorno mi fa cancellare la riga.ma e'un processo lunghissimo. C'è un sistema x accelerare la procedura?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    se mi mandi il file tramite messaggio privato ti mostro come fare... senza vedere il file non posso fare altro per te
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    So che hai mandato il file a lety spero ora tutto risolto. Comunque quando devi cancellare una riga lunga non è necessario farlo pezzo pezzo - basta rompere il tracciato con la gomma all’inizio e poi alla fine in modo di staccarlo dal disegno, poi eliminare il pezzo in più. Se quando selezioni la riga si evidenzia tutto il disegno basta fare ‘ungroup’ o rompere il tracciato per ‘liberare’ il pezzo da cancellare.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    ho ricevuto il file, adesso mi metto a guardarlo bene e ti dico...

    dunque da una prima analisi posso dirti che il tuo problema è risolvibile facilmente con un barbatrucco.. adesso lo realizzo e poi ti scrivo cosa ho fatto
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Dunque il file di partenza è questo:
    lanterna

    bisogna cliccare sulla finestra traccia, quindi su seleziona area della traccia e, dopo aver selezionato il disegno, cliccare su bordo esterno della traccia
    lanterna1

    come si può vedere, avendogli detto di tracciare solo l'esterno, non vengono tracciate le piccole parti interne che compongono la figura
    lanterna2

    cosa fare?
    lanterna3

    cliccare nuovamente su seleziona area della traccia e selezionare parte per parte ogni singolo pezzo che prima non è stato tracciato e cliccare poi sempre su bordo esterno della traccia
    lanterna4

    alla fine avremo tutto il disegno tracciato
    lanterna5

    come si può vedere da qui
    lanterna6

    Col tasto destra fare "crea tracciato" in modo da creare un unico pezzo che si può colorare e gestire come si preferisce

    lanterna7

    Cliccare QUI per scaricare il file studio
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Le modalità per tracciare bene un'immagine non sono sempre univoche per questo ti ho chiesto il file, dipende tutto da com'è il disegno. In questo caso questo che ti ho mostrato è il metodo più veloce perché ti crea in partenza un'unica linea, ma si sarebbe potuto agire in almeno altri 3 modi.

    Se ti interessa sapere come eliminare la doppia traccia, devi cliccare sull'immagine tracciata col tasto destro del mouse e scegliere dalla tendina rilascia tracciato, a quel punto ogni linea è singola e puoi eliminarla selezionandola una alla volta e digitando canc (le linee vengono cancellate interamente perché sono linee chiuse)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mariella

    Group
    utenti presentati
    Posts
    17
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Grazie mille Letizù,
    e anche a voi ragazze - siete state tutte preziose - stasera (se non crollo prima) ci provo.Poi vi manderò una foto del prodotto finito ! ah ah ah
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Una curiosità se il file originale è un jpeg ....file originale /riempie di colore/traccia tutto poi buttare l’originale funzionerebbe?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (susibi @ 13/12/2018, 18:56) 
    Una curiosità se il file originale è un jpeg ....file originale /riempie di colore/traccia tutto poi buttare l’originale funzionerebbe?

    funzionerebbe se riempi di colore l'immagine con un altro programma di grafica e poi lo tracci con Studio

    CITAZIONE (marimari @ 13/12/2018, 17:14) 
    Grazie mille Letizù,
    e anche a voi ragazze - siete state tutte preziose - stasera (se non crollo prima) ci provo.Poi vi manderò una foto del prodotto finito ! ah ah ah

    si dai, noi aspettiamo fiduciose... il file studio puoi scaricartelo e poi fai anche la prova di tracciamento
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Mi incuriosisce .. nn capsco dalla schermata perché un file all’apparenza cosi semplice abbia causato tanti problemi -
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mariella

    Group
    utenti presentati
    Posts
    17
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Fatto ! E provato anche sugli altri disegni della lanterna.funziona.nei prossimi giorni pubblicherò il lavoro finito e,susibi, perdonami ma non sono avvezza a queste pratiche.portate pazienza.ah ah ah
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (susibi @ 14/12/2018, 20:46) 
    Mi incuriosisce .. nn capsco dalla schermata perché un file all’apparenza cosi semplice abbia causato tanti problemi -

    Scarica l'immagine di partenza e prova anche tu a tracciarla senza seguire il tutorial, provare è il miglior metodo per imparare e capire che una stesso risultato si può ottenere con più procedimenti
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marimari @ 14/12/2018, 23:05) 
    Fatto ! E provato anche sugli altri disegni della lanterna.funziona.nei prossimi giorni pubblicherò il lavoro finito e,susibi, perdonami ma non sono avvezza a queste pratiche.portate pazienza.ah ah ah

    Per carità la mia non era una critca ma una curosità ..io insegno a usare questo software dal 2005 quando facevamo le traccie a mano e non avevamo la funzione weld!!! Uso il programma ogni giorno nel mio lavoro ma non passa settimana che non scopro qualcosa di nuovo —o un metodo alternativo e/o più veloce a raggiungere il risultato desiderato. Esperta certo ma non si finisce mai di imparare.
     
    Top
    .
72 replies since 14/2/2013, 22:22   5070 views
  Share  
.